Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 24 novembre 2014

Mattine d'autunno


La tregua dal maltempo sta regalando  giornate di  sole, solo le temperature hanno subito un lieve calo e le prime ore del mattino si presentano con la brina. I vetri delle automobili cominciano a ghiacciare leggermente e l'erba del prato ha una lieve velatura bianca, appena percettibile, che al sorgere del sole scompare lasciando una patina umida e lucida sugli  steli. Il sole, sorgendo più tardi, fa la sua vera comparsa in tarda mattinata e alzarsi al mattino con la luce solare fa allungare le ore di sonno. Questo mi sta rendendo una pigrona, perché sono  abituata ad alzarmi dal letto quando si  vedono filtrare raggi dalle tapparelle abbassate. Se aspetto di  vedere il sole sorto non mi alzo più. Svegliarsi ed alzarsi al mattino è sempre più  difficile in questa stagione, ma bisogna  tornare alle attività della giornata; probabilmente il mio carattere da orso si rispecchia anche nel fisico: in autunno vorrei andare in letargo XD. In questi giorni,  sono riuscita a vedere persino l'alba dalla finestra di  casa mia: bellissima. Più spettacolari, però, sono stati i  tramonti. Le nuvole altissime erano  di un grigio metallico, mentre il cielo era di un rosso pallido, le montagne con le cime innevate si stagliavano decise nel cielo, ormai scure  e vedibili solo in controluce. Piccoli piaceri che regala la natura, banali ma sempre sorprendenti.
Sono anche uscita al mattino per commissioni e passeggiate; credevo di  soffrire il freddo, invece non è stato poi così disagevole. L'autunno di  quest'anno è mite e il freddo è  ancora lontano, la stagione si potrebbe definire davvero bella.

Sul tetto di  casa mia alberga un volo  di piccioni, Durante i giorni  di pioggia cercavano  riparo e ,siccome si  trovano comodi su questa casa, hanno cercato di ripararsi negli anfratti  del mio balcone. Ovviamente, li ho scacciati. Mi piacciono  gli  animali, ma quando  diventano invadenti ritengo  si  debba ricorrere a misure di  contenimento. I piccioni, poi, quando diventano  numerosi, sono fastidiosi: lordano qualsiasi superficie con escrementi  e piume. Il mio balcone è spesso invivibile per via delle porcherie che ci  trovo, causate dalla loro  presenza, e difficile da tenere pulito. I condomini  si  lamentano ma non fanno niente per porre fine alla piaga, io mi difendo  come posso.


Nel tempo libero sto continuando a giocare con i giochini sociali di internet: stanno  cominciando  ad annoiarmi <_<  Mia figlia ci  aveva già  giocato prima di  me, con i  suoi amici, ma adesso non ci  gioca più: anche lei  si  è  stancata. Bisogna dire che all'inizio sono tutti accattivanti: per la grafica, per i risultati che si  ottengono  subito e per la facilità con cui  si  gioca. Nel tempo le cose cambiano. Non tutti gli obiettivi  sono raggiungibili, a meno che non si conosca gente disponibile ad aiutarti oppure non si paghi; inoltre, la ripetitività delle azioni e il tempo di  caricamento  dell' energia, utile al compimento di  attività di  gioco, obbligano ad una connessione continua al sito di gioco. Non so da quanti  giorni sto giocando a questo genere di  giochi, ma sto cominciando  a stufarmi. Questo, non perché gioco  da sola, ma perché ho  capito in quale tipo di  sclero mi sono infilata.


Avevo  detto che, con l'inizio dell'autunno, non avrei più fatto acquisti di  abbigliamento per la brutta stagione. Non sto  mantenendo la promessa :( Tutto è cominciato con il cambio dei  vestiti  nell'armadio: via le cose estive, avanti quelle invernali. Dopo aver riposto ordinatamente l'abbigliamento invernale, pronto all'uso, mi sono accorta che, alla prova .... ma come si  dice il contrario di  "prova costume"? Insomma .... alla prova ... ehm .... alla "prova cappotto" c'erano dei capi che ... erano diventati stretti 0_0 Tutta colpa dei chiletti di  troppo >_< Che nervi! Due belle giacche imbottite non mi vanno più ed eliminare capi importanti mi secca molto: sostituirli costa caro e non ci  sono ancora i  saldi.
Lo so, sto meditando  ad una dieta e ad una maggiore attività fisica, ma.... sono pigra :(
Però, la nuova giacca che ho  appena acquistato è  davvero carina :)


Tra i tanti inconvenienti che mi capitano è successo quello della lavatrice. Nel tempo, ho già cambiato altre volte questo  elettrodomestico, ma che questo capiti in prossimità delle feste mi sembra un classico <_<
Le nuove lavatrici  sono  solo più  elettroniche e con molti programmi, scegliere quella più adatta alle proprie esigenze non è facile. Ho le idee chiare su cosa richiedo da un elettrodomestico  come questo, ma sono dubbiosa sulla scelta dell'opzione asciugatrice. So che esistono nuove lavatrici  che sono anche in grado  di  asciugare il bucato, ma non le ho  mai  provate e non vorrei fare un acquisto non soddisfacente. Purtroppo le lavatrici costano care e non posso permettermi  di  comprare un elettrodomestico  che potrebbe risultare complicato da usare o inefficiente. Una spesa così imprevista non ci  voleva proprio; siamo  nel periodo  di  acquisto dei regali di  Natale e i soldi  volano  via come se niente fosse. *Sigh!*


Sono di nuovo  nel periodo "no forum". Ho avuto altro da fare e poi, tra giochini in internet e grafica, il tempo  libero si esaurisce in fretta. Riprendere il filo dei  forum è sempre difficile e mi chiedo se i nuovi  rinnovi abbiano sortito il loro  effetto. Un po', forse. Eppure non sento ancora il richiamo  dei  forum, anche se un po' mi  mancano. Metterò altro  tempo in mezzo, tanto per cambiare.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.