Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 31 ottobre 2014

Siamo ad Halloween


Nell'approssimarsi della festività di Ognissanti mi sono recata al cimitero. La visita è stata breve per via del notevole afflusso di persone, che in questa settimana, in vista della ricorrenza, portano i fiori alle tombe, e della congestione del traffico automobilistico; ma, nonostante il caos, ce l'ho fatta a fare il mio dovere. Ho acquistato dei bei mazzi di fiori finti, che in questi giorni hanno prezzi stellari, e poi sono andata a deporli alle tombe dei miei cari, previa pulizia delle lapidi. In verità, l'usanza consiglia di portare alle tombe fiori freschi nella settimana prima della festività, mentre il 1° o il 2 di novembre si fa solo una visita al cimitero per ritrovare i propri cari; quindi, la settimana successiva o anche quindici giorni dopo, i fiori freschi vengono sostituiti da fiori finti, più resistenti alle intemperie invernali. Io purtroppo non posso rispettare tale consuetudine, perché i miei cari riposano in un cimitero lontano dalla mia residenza e le mie visite non sono frequenti; per questo motivo ho scelto mettere subito i fiori finti al posto di quelli veri. Mi sono resa conto, però, guardando le tombe degli altri, che anche altre persone hanno il mio stesso problema e si comportano così e questo non mi ha fatta sentire tanto in colpa.


Come avevo  affermato in post precedenti, Halloween è una festa che mi  lascia indifferente; sono tradizionalista, per me conta la festività dedicata ai morti e la vivo come ne  ho parlato prima. I miei figli, invece, in questo momento staranno  festeggiando  con i loro amici il fuggevole momento. Non so  che costumi hanno scelto quest'anno, lo scoprirò quando  vedrò le foto. Personalmente ad Halloween dedico  solo i miei lavori  grafici, che trovo  molto più gratificanti  e meno impegnativi di una mascherata con un costume orrorifico, di cui avrei persino  paura ad indossare.
Ma a tutti coloro che prediligono e festeggiano  questo momento auguro un:

FELICE HALLOWEEN!