Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 12 ottobre 2014

Che c'è di bello in tv?


In casa abbiamo  tutti, almeno  credo, un televisore e alle volte anche più  di uno; le recenti  tecnologie, poi, ci offrono la possibilità  di  vedere la tv anche fuori porta; insomma, la televisione ci  segue ovunque vogliamo . A questo punto è d'obbligo  la fatidica domanda "Che c'è  di  bello in tv?". Se la facessero a me questa domanda, risponderei: "Niente". Sì, non c'è niente di  bello in tv, c'è solo il finto modo reale narrato da film, telefilm e fiction , una parvenza di  mondo  reale mediato dai  telegiornali e dai programmi  di  approfondimento, una caterva di programmi sul mondo reale ma altrettanto  finti e una valanga di  cartoni  animati dalle storie ripetitive, conditi da insulsaggini e cattivo  gusto e, sopra tutto, domina la violenza . C'è sempre violenza in tutti i film, telefilm, fiction, cartoni  animati e programmi vari che scorrono sul teleschermo. La violenza non è solo negli argomenti o in alcune scene del programma in onda, è anche nel modo in cui vengono proposti i programmi , che ti entrano a forza in casa quando  accendi  il televisore. Hanno un bel dire che c'è il telecomando e che basta cambiare canale, ma mentre fai  zapping ti compaiono  ugualmente immagini che non vuoi  vedere o senti cose che non vuoi sentire. La scusante del "bollino  rosso" non regge, perché nel tempo che si  impiega per cambiare programma è già comparso qualcosa di  critico che il cervello recepisce subliminalmente.
Personalmente utilizzo la televisione come mezzo d'informazione al primo posto, come mezzo d'intrattenimento al secondo e come mezzo di  cultura al terzo.  Come mezzo d'informazione credo la tv sia credibile solo per metà:il sistema di porgere notizie ed informazioni è spesso legato al sensazionalismo e questo induce lo spettatore ad una sorta di  decodificazione dei messaggi per capire la verità della notizia o  dell'informazione. Come mezzo d'intrattenimento trovo la tv scadente: film, telefilm e fiction con troppa violenza oppure storie interessanti ma mal dirette e peggio recitate; cartoni animati spesso stupidi e diseducativi per la loro insulsaggine e anche questi spesso conditi da violenza; per ultimi, i cosiddetti programmi d'intrattenimento, come quiz, programmi  comici  e quelli  musicali, sono spesso ripetitivi  e noiosi e quelli comici, poi, sono tristissimi: non strappano neanche un sorriso per via dei luoghi comuni e della volgarità di  cui  sono intrisi. Come mezzo culturale la tv è anche qui scarsa, ci sono pochi programmi che fanno informazione culturale e quei pochi  sono  spesso in orari scomodi; i canali culturali sono o noiosi o, anche in questo caso, propongono temi in forma sensazionalistica solo per essere accattivanti e creare share. Eppure, nonostante le critiche, guardo la tv tutti i giorni. Ma che guardo? Beh, i telegiornali ed alcuni programmi di  approfondimento d'attualità, cercando di capire quanto siano  vere le notizie, visto come ti  dicono le cose; i telefilm, quelli polizieschi, ma appena c'è troppa violenza o argomenti  disgustosi cambio subito, e quelli fantastici; i cartoni animati, i programmi di  cucina e di  arredamento, i programmi  di  cultura ( storia, arte, scienza). qualche film. Mi piacerebbe vedere più programmi  d'intrattenimento che non siano  sciocchi, volgari e ripetitivi e, per ultimo, basta con le repliche *_*


La mia attività sui forum è completamente ripresa e in alcuni  sono  già iniziati gli  aggiornamenti. Sto pensando  anche ad un cambiamento  grafico  radicale, alcune persone che frequento in in internet hanno già fatto di  recente questo tipo di modifiche per i loro forum e adesso ci sto pensando  anch'io. Da giorni,  sto  visionando  un sacco di  skin e scegliere quella giusta è veramente difficile perché tutti i siti hanno già loghi, targhette ed immagini fatte da me precedentemente: non ho voglia di  rifare anche quello per adattarlo alla nuova skin. Ma la cosa più difficile è effettuare il cambio: devo  stare attenta a non perdere cose importanti  come le tabelle. Da molto tempo non faccio più il cambio  di  skin, ma ricordo che precedentemente il cambio  significava perdita di  dati. Alcuni  founder, col cambio  di  skin, avevano perso la tabella con gli  affiliati e ritrovarli  tutti era stato un bel problema. Per evitare questo imprevisto sto effettuando  salvataggi in Amministrazione.  Spero che il circuito dei miei forum, nel frattempo, abbia provveduto a questo inconveniente e che il cambio di  skin sia diventato più  semplice.

L'autunno è ormai  cominciato e la stagione è regolare, così le temperature sono  diventate più basse e l'umidità più alta. Come molti, ho acceso il riscaldamento ma quest'anno mi  è successo un problema stupido. Con il finire della stagione precedente la caldaia era stata spenta, ma per tutta l'estate continuava a riaccendersi brevemente  senza dare riscaldamento. Non so quante volte ho  controllato le istruzioni d'uso per cercare di capire dove era il problema; chiamare il tecnico non era possibile: la chiamata annuale gratuita di  contratto era già stata effettuata, per un altro problema che, tra l'altro, non era stato neanche risolto, una seconda chiamata significava una spesa che poteva rivelarsi inutile. Con l'accensione autunnale speravo nella risoluzione del problema: niente da fare, accensione breve e niente riscaldamento. Questa seccatura è  andata avanti fino  a l'altro ieri, quando mio marito è andato ad armeggiare con il termostato per verificare l'impostazione delle temperature  e ha fatto la scoperta ... dell'acqua calda LOL! Il termostato, non so per quale ragione, era rimasto impostato su "manuale" invece che su "automatico" e per tutta l'estate la caldaia ha continuato le sue brevi ed inutili accensioni. Adesso è  tornato  tutto normale e io  sono  al caldo, ma il mistero resta XD



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.