Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 26 agosto 2014

Un po' meglio


Alzarsi al mattino e sentirsi meglio del giorno  prima è il miglior inizio di  giornata. Ne ho  subito approfittato per una timida ripresa delle mie abituali attività, ma ho desistito nel pomeriggio: è ancora un po' presto per recuperare, la convalescenza alle volte è più lunga della malattia. La giornata di oggi era quasi  autunnale: umida e nuvolosa al mattino e poco più serena nel pomeriggio, un clima forse un po' troppo fresco per il mese di agosto, ma ancora accettabile. Sembra che quest'anno l'autunno sia in anticipo e io, a causa della malattia, non ho potuto osservare gli storni che si radunano sugli alberi visibili dal mio balcone. Questi uccelli creano stormi che volteggiano  nel cielo poco prima del tramonto e mi piace osservare le  evoluzioni di  questi nugoli neri e vocianti, prima di assestarsi nel fogliame per il riposo notturno. Quando i  voli  di  storni  cominciano  a radunarsi significa che sta per iniziare la loro migrazione; li vedo poi cercare fili della luce e mettersi in fila pronti alla partenza. Di solito, le manovre aeree degli  storni  durano qualche giorno, poi gli uccelli spariscono e restano solo le gazze, le cornacchie, i passeri e gli insopportabili colombi che mi lordano sempre il balcone.


Le ferie sono ormai agli sgoccioli e cominciano i  primi  rientri, la casa si  sta di nuovo  riempiendo di  vicini e per molti è il momento di  rientrare al lavoro o a scuola. Quest'anno io sono  stata sfortunata, avrei dovuto fare due settimane di ferie nella mia casa di  campagna e invece ne ho  fatta solo una e stando  anche male e i giorni  che mi  restano di  vacanza devo  restarmene a casa in convalescenza. Non so  che dire :(

Essendo  ammalata e non potendo fare altro che starmene a riposo ho guardato la tv: che  programmi noiosi <_<  Mi chiedono a che serve avere 100 canali se poi non c'è niente da vedere. La maggior parte di  canali sono solo pubblicitari e sinceramente non me ne importa niente di  docce, stufe, frullatori e attrezzi ginnici, tanto per fare un esempio. I canali RAI o Mediaset propongono programmi spesso già visti e una caterva di  telefilm tedeschi oppure noiose fiction recitate e dirette pure male; l'alternativa sono i canali tematici. In questi giorni ho spesso seguito telefilm gialli, ma dopo un po' di  episodi di morti ammazzati ne avevo davvero la nausea e così ho finito per seguire i programmi di  cucina o di  arredamento. Qualche buon documentario da vedere non fa mai  male e così sono pure riuscita a guardare qualcosa di interessante e culturale e questo mi ha fatto piacere. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.