Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 5 luglio 2014

Pioggia e sole

Ieri pioggia, oggi sole: il tempo è davvero  bizzarro. Ieri è piovuto tutto il giorno, mentre oggi c'era il sole e qualche nuvola sparsa ed io sono uscita sia ieri che oggi, insieme a mio marito, per fare la spesa. Con mia sorpresa, mi sono trovata ...i saldi. Siamo solo ai primi  di luglio e sono  già iniziati i  saldi praticamente dappertutto, peccato che manchino i  soldi. Una volta i saldi  estivi iniziavano  dopo  ferragosto, adesso a fine giugno si  cominciano a vedere i primi  cartelli di offerte nei  negozi: tutta colpa della crisi. Anni  fa, parecchi anni fa, consideravo i  saldi un'occasione per buoni  acquisti ed ero contenta che arrivassero perché ci  scappava sempre qualcosa, adesso compro solo al bisogno. In questi due giorni ho visitato negozi  e grandi magazzini, con la scusa che dovevo  fare la spesa, ma non ho acquistato niente eccetto sei bicchieri, in saldo a 3€, perché quelli che uso quotidianamente si  sono rovinati con i lavaggi in lavastoviglie e uno si era rotto. Insomma, un acquisto per necessità sulla scia degli sconti. L'abbigliamento, merce di punta dei saldi? L'ho guardato, ma non ho  trovato niente che mi piacesse tanto da fare la follia dell'acquisto, dal momento che non ne ho necessità; in sostanza, mi tengo i  miei vecchi  capi fuori moda ma ancora in buono stato. Non vorrei dire, ma i prezzi dei  saldi non sono poi così  convenienti. Anche se lo sconto è del 30 - 40% i prezzi sono ancora troppo alti e non sempre la qualità vale la spesa: non la valeva prima a prezzo pieno e neanche adesso scontata. C'è sempre meno  scelta e meno  varietà nelle merci, ci  sono  sempre le stesse cose: non c'è più fantasia e questo perché, avendo chiuso molte aziende, c'è meno pluralità di opzioni.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.