Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 10 luglio 2014

Nuvole al tramonto


La variabilità meteorologica di questi giorni ha creato cieli spettacolari. Sia di  giorno che al tramonto, era possibile ammirare nuvole dalle forme più strane, soffici, impalpabili o dense e minacciose; sempre fluttuanti e in addensamento, oppure in dissolvimento, secondo lo spirare dei  venti: quando la natura da spettacolo dal balcone di casa propria. Mi piace guardare il cielo, è una storia ogni  giorno  diversa. Persino la notte ho potuto ammirare le nuvole, chiaramente nascoste nel buio ma visibili per il loro biancore, spesso affiancate da qualche stella che indicava parziali  schiarite. Ma lo  spettacolo più bello sono  le nuvole al  tramonto, quello è il momento in cui si  vestono di colori sfolgoranti, che cangiano con la discesa del sole; è un momento magico, che favorisce la fantasia e fa pensare a mondi incantati. Il tramonto è un momento bellissimo, romantico e languido, ma con il passare del tempo non è diventato per me il momento magico per ammirare le nuvole: preferisco la mattina o il pieno  giorno. Sono diventata più pragmatica e considero il tempo per quello che è: bello o  brutto. Basta.


Le fresche temperature mi hanno indotta ad accendere di nuovo il  forno, che avevo  deciso di  lasciare inattivo  con l'arrivo  dell'estate. La novità, questa volta, è stata un nuovo  esperimento: le polpette di  carne in forno. Per molti non sono certo una novità, magari sono già un'abitudine, per me, che sono  spesso in cucina una tradizionalista e un'abitudinaria, sono  state invece una scoperta. In primo luogo ho  scelto una ricetta semplicissima, a base di  tritata di  vitello, parmigiano, uova, pane ammollato nel latte, prezzemolo, sale e pepe, in pratica , qualcosa che sapevo già fare; poi, tutto in forno, con appena un filo d'olio, a 200° per 20 minuti. Quando ho sfornato e impiattato le polpette, mi sembravano un po' ... anemiche; abituata a dorarle nell'olio non apprezzavo quel colorito pallido, ma una volta in bocca ... incredibili! Buonissime e leggerissime, da gustare anche senza il classico sugo  rosso di pomodoro. Le ho servite con una semplice insalata e qualche salsa, come la tartara e il ketchup, quest'ultimo, per chi era abituato alle polpette classiche e sugose. Voglio rifarle :)

C'è poco  da fare: non è un buon periodo. Anche se sono  entusiasta per il clima favorevole che mi  sta rendendo particolarmente attiva, c'è  qualcosa che non va. Ieri sono uscita, solo per fare una passeggiata e staccare dal lavoro  domestico, ma ... ho preso una stampella. Ho di nuovo problemi  a camminare, forse la malattia è in agguato o forse ci  sono altre cause, non lo so e non lo voglio sapere. La televisione ha annunciato che questo periodo, che sembra autunnale per via dei temporali  e delle temperature basse, sta per finire e l'estate arriverà accompagnata da sole e temperature bollenti. Dovrò godermi  questi sgoccioli  di  frescura, che mi rendono così  dinamica, ancora per poco, poi, sarò boccheggiante e di malumore, tutta sudata e con il condizionatore acceso a palla tutto il giorno. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.