Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 8 giugno 2014

Misure per il caldo


C'è poco da fare: fa caldo; le previsioni meteo  segnalano un'impennata del  termometro ed è arrivato il momento di tirare fuori i ventilatori e quant'altro. Stamattina ho riordinato l'abbigliamento  estivo  e presto ci sarà il cambio stagionale: abiti e scarpe estive sono  già pronti per rimpiazzare i capi della mezza stagione. Mio marito ha già posizionato i ventilatori e il condizionatore nelle varie stanze, tutte le finestre sono state spalancate e le zanzariere abbassate: siamo pronti per l'arrivo  del caldo.
Ho già detto che non mi piace l'estate: troppo caldo e troppo baccano; ieri sono terminate le scuole e la gente comincia a scalpitare per l'arrivo  delle ferie. Da anni non faccio più le ferie: troppo costoso andare nei luoghi  di  villeggiatura e poi troppo affollamento; da anni vado solo più una settimana nella casa di campagna oppure ci  faccio i  weekend. Le ferie al mare o in montagna, ma anche in città d'arte sono diventate proibitive e io preferisco  starmene a casa mia; lo so che passo da casa mia a casa mia, ma a me sta bene così XD


Questa mattina ho  scaricato le nuove foto e mi sono accorta che ormai  ho pochi  fiori da fotografare, la novità sono le ortensie, che fioriscono adesso, e un'altra specie floreale, di  cui non conosco il nome, che ha l'aspetto di pianta tropicale. Avrei voluto fotografare la prima frutta, ma i graffioni rimasti sono troppo in alto e quelli che erano più bassi  sono  stati tutti raccolti e mangiati. Gli altri alberi da frutto hanno frutti immaturi  e ci  vuole ancora qualche settimana di attesa prima che siano commestibili, raccoglierli  sarà una lotta contro uccelli e insetti.
Da quando la casa di  campagna è più seguita mi sono accorta che ci sono più animali che popolano il giardino; più uccelli, più insetti e rettili, ma anche piccoli mammiferi. Le coltivazioni producono  cibo e gli  animali non hanno più paura dell'uomo, per cui  si avvicinano sempre di più alle case; nel giro di pochi anni, sono riusciti ad evolversi  e la loro sopravvivenza è sempre più legata all'integrazione nell'abitato umano. Ormai  vivono  vicino alle case e cercano sempre meno cibo nei boschi, utilizzati solo più come rifugio, o nei prati, che essendo incolti offrono minori opportunità alimentari.



Ultimi fiori di primavera

La stagione primaverile è ormai  finita e nel mio  giardino alcuni  fiori sono  scomparsi, di seguito le ultime fioriture. Si possono vedere le ortensie, le bocche di  leone e una pianta di  cui non conosco il nome; il curry è al culmine della fioritura  e sembra un'aiuola gialla, mentre la lavanda sta esplodendo  adesso. Il fungo sul vecchio melo ha raggiunto dimensioni  spropositate e sembra un davanzale per le fate XD














Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.