Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 17 marzo 2014

Insuccessi in cucina

Ho un sacco di  cose da fare e poca voglia di  farle. E' sempre così quando  stacco dalla routine, spero in settimana di rifarmi: devo occuparmi  dei miei  forum e ci  sono arretrati da portare a termine.
In questo periodo ho voglia di  cucinare ed ho in programma una torta di mele; stasera volevo  fare qualcosa di  diverso  ed ho preparato le lasagne, ma non sono venute bene: poco cotta la pasta. Il sugo  era buonissimo e la besciamella pure, anzi, questa volta aveva un sapore delicato, si  sentiva che l'avevo salata al giusto e la noce moscata era sfumata in maniera corretta. Ma dove ho  sbagliato per quanto  riguarda la pasta? Forse avrei dovuto aggiungere un poco  di  brodo, tanto per dare un po' di umidità. Uff! :(
Mi sono accorta che in cucina ho spesso degli insuccessi, una volta non mi succedeva. Sono sempre stata capace a cucinare e facevo anche parecchie cose, poi ... Dopo che ho avuto i figli mi sono occupata meno  di  cucina, avevo  altri problemi  da affrontare, così mi  sono  ridotta a fare sempre le stesse cose e a preparare piatti veloci  e poco  elaborati per mancanza di  tempo. Ora i figli  sono  cresciuti e ho un po'  più  tempo  per occuparmi dei pasti, ma è come se avessi perso la mano: faccio un sacco di  errori. Mi piace preparare dolci e altre cose e mi organizzo in modo da avere libero il pomeriggio,  per poter portare a termine le mie preparazioni, senza interruzioni o disturbi. Sto attenta alle dosi e alle sequenze della ricetta, ma molte volte qualcosa non va e il risultato non è  quello  voluto. Siccome mia figlia è adulta, qualche volta mi  aiuta lei e così le cose vanno  meglio, ma io preferirei fare le cose anche da sola, per sentirmi autosufficiente. Purtroppo, non ho sempre successo. Ancora uff! :(



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.