Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 24 febbraio 2014

Mansarda e blog


La pulizia della mansarda continua: questo è il secondo capitolo della storia, ma il lieto fine è ancora lontano. Ho cominciato ad inscatolare il materiale già vagliato, selezionando quello da conservare e quello da tenere,  e  messo da parte quello ancora da esaminare. Ho poi dato l'incarico a mia figlia di portare una parte di vendibile in alcuni centri specializzati dell'usato di sua conoscenza, ma l'esito è stato negativo dal momento che questi posti sono saturi di merce invenduta e non accumulano altro. Così, con le pive nel sacco, sono tornate indietro le mie scatole. L'unica speranza è attendere che tra qualche tempo ci sia nei dintorni l'organizzazione di qualche mercatino e quindi tentare la vendita dell'oggettistica di persona. In questo momento, però, la mia mansarda è ancora piena di scatole e scatoloni, tutti ammassati in un angolo e in attesa di  smaltimento, tanto che sembra che debba fare un trasloco 😆
E' frustrante non potersi sbarazzare di tutti quegli oggetti inutili ormai catalogati ed impacchettati, ma portarli in discarica mi  dispiace. Regalarli potrebbe essere anche un'altra soluzione, ma non so a chi darli e poi  tutti sono pieni di roba. In definitiva, il mio resta un discorso in bilico tra il venale e l'affettivo. Da una parte, vorrei guadagnare qualcosa dalla vendita delle mie cose perché a suo tempo tutti quegli oggetti sono stati acquistati con soldi veri, dall'altra, se dovessi regalarli, vorrei che andassero a persone in grado di apprezzarli così  come ho  fatto io, anche se si tratta di cose usate. Capisco che questo è un discorso utilitaristico, ma con la crisi che c'è purtroppo bisogna pensare in questi termini più che mai e il riciclo può essere una valida soluzione. Mi è sempre stato insegnato a tenere bene le mie cose e a non fare sprechi, vorrei tanto mantenere fede a questa linea di  comportamento anche se è attualmente è difficile da mantenere. Alla fine ci si  rende conto che tutto questo accumulo è dovuto alla coltura consumistica con cui siamo stati cresciuti e alla cultura conservativa del dopoguerra dei nostri genitori. Insomma, si sta andando  sempre più verso una vita minimalista, in cui si  vive solo più con il necessario  e basta.

Quest'anno l'inverno non si è fatto vedere, a parte una leggera nevicata, sparita nell'arco di pochi  giorni. Le giornate hanno avuto temperature basse però non sono mai state particolarmente rigide. Da giorni sembra di essere in primavera. C'è il sole e le temperature sono diventate più miti e io non so cosa indossare quando esco di  casa.  Con questo clima  mitigato ma ancora invernale non so mai se indossare il piumino, il cappotto oppure un semplice giaccone, non so mai se sono vestita troppo pesante o troppo leggera perché poi rischio di sudare; insomma, il tempo cambia troppo repentinamente anche solo  nell'arco della giornata. Quando il sole sparisce l'aria torna fredda, ma se c'è si suda. Persino quando sono in casa ho difficoltà con l'abbigliamento, mi metto e mi tolgo il golfino in continuazione perché un po' sudo  e un po' no. Comunque, la mia preoccupazione riguardo il tempo è che temo che peggiori improvvisamente nel mese di aprile, con improvvise nevicate quando invece dovrebbero esserci  giornate stabili e di sole. Intanto, invece della neve, c'è stata la pioggia, così io non ho potuto andare nella mia casa di campagna. Uffa! 😟

In questi giorni, alternando al lavoro di pulizia della mansarda, alle faccende domestiche e ad altri impegni, mi sono occupata dei miei siti e ho scoperto, con mio rammarico, che il mio sito Passione in Viola era stato escluso dalla classifica del circuito in cui si trova. Così ho chiesto spiegazioni alla direzione, che laconicamente mi hanno informata sul fatto che la mia homepage non era stata più aggiornata e che il sito era sto escluso per questa ragione. La cosa mi ha lasciato di  stucco, perché i topic della homepage vengono  periodicamente aggiornati con aggiunte di nuovi post. Poi, l'illuminazione. Ho capito che il circuito intendeva che nell'homepage mancavano nuovi  topic e che non erano i post che facevano l'aggiornamento.  Sono proprio deficiente 😖 A quel punto sapevo cosa fare e in pochi  giorni ho ristrutturato il mio sito aprendo nuovi  topic e dandogli un'impostazione più definita; devo solo aspettare la fine del mese per scoprire se è  rientrato in classifica. Non mi importa in quale posizione si trovi, voglio solo che venga considerato come sito attivo anche se mi dispiace perché era un sito "top 100". La cosa brutta è che l'esclusione dalla classifica significa che non si compare nemmeno negli ultimi posti, è una specie di  ban. 😟





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.