Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 14 dicembre 2013

Campagna d'inverno


Ho trascorso due belle giornate nella mia casa di campagna, non ci ero mai stata in dicembre perché prima non avevo riscaldamento. Il caminetto nuovo riscalda, ma non so fino a che punto dal momento che non ho la possibilità di  fermarmi  più di  due giorni e quando arrivo la casa è gelida,  va riscaldata e la cosa richiede un po'  di ore. Quando  finalmente la casa è  veramente calda è il momento  di andare via, si spegne il caminetto e si fa ritorno. Sigh! Sono stata fortunata, questa volta, c'era il sole e le temperature erano fredde ma accettabili, sembravano due giornate da primi  di  novembre. La campagna in questo periodo comincia diventare più brulla; gli alberi hanno perso completamente le foglie e i prati sono  rinsecchiti, nelle zone esposte a mezzanotte si  vede ancora la neve della precedente nevicata, ormai ridotta a ghiaccio  sporco. Niente più fiori nel mio fazzoletto di terra, eccetto per l'elleboro che ha finalmente messo bianche e delicate corolle, ripiegate sugli steli; non ho voluto raccogliere quei fiori e spero di  ritrovarli ancora la prossima volta che ritornerò. Mancando le foglie sui rami è più facile vedere gli uccelli, così ho potuto scorgere alcuni graziosi uccellini, di cui  però non conosco il nome, andare a beccare gli ultimi cachi rimasti non  raccolti sulla cima dell'albero. Ormai c'è meno fauna in giro e anche meno insetti, la campagna è  prossima al riposo definitivo eppure ha un bell'aspetto, perfino l'inverno in arrivo ha una sua bellezza da scoprire.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.