Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 19 novembre 2013

La Playstation!!!


La Playstation!!!! La consolle per i videogiochi  sembra essere uno apparecchio ormai presente in ogni casa, almeno in quelle case in cui ci sono  bambini, adolescenti o single appassionati di  videogiochi. La mia casa non fa eccezione, abbiamo  figli e la consolle di  gioco è stato un acquisto, non dico necessario, ma utile e dilettevole nella gestione della prole.  Tra le varie piattaforme abbiamo  scelto la Playstation, forse anche condizionati dalla pubblicità e dalla scarsa conoscenza di queste apparecchiature videoludiche. Nel tempo abbiamo  avuto la PS1, poi siamo passati alla PS2 e adesso  siamo alla PS3, che è già praticamente superata in quanto è uscita la PS4, diventata invece argomento di probabile acquisto. Che stress! 😖 Ho già  abbastanza problemi  con il computer e devo anche pensare alla consolle per videogiochi? Pazzesco! 😫
Riconosco  che personalmente sono attratta dai videogiochi e ammetto che mi piacciono;  i miei preferiti sono  principalmente i giochi Koei, in particolare quelli delle serie infinite di Dynasty Warriors, Samurai Warriors e Warriors Orochi. Ci gioco quando ho  voglia e tempo, ma l'acquisto della PS4 mi indispone, non bastava la rivoluzionaria PS3, pubblicizzata come la più avanzata consolle possibile? La cosa che mi infastidì di  più  quando acquistai la PS3 fu che i giochi  della 2 erano inutilizzabili, così mi risultò impossibile  giocare con alcuni dei miei preferiti, che vennero abbandonati inesorabilmente. Inoltre questa nuova consolle era predisposta al collegamento internet, per cui la maggior parte dei videogiochi includeva parti giocabili solo via web e questo significava che ad esempio alcuni personaggi o  scenari di  gioco erano sbloccabili solo giocando in internet. Tutto questo obbligava alla registrazione presso il sito Playstation e ad entrare in una comunità di  gioco per poter sbloccare quelle parti mancanti ed averne successivamente accesso ed utilizzo. In passato non ho mai effettuato il collegamento internet 😣
Oggi ho effettuato il collegamento internet con la PS3 😊
Che delusione 😟 E' possibile giocare solo  se c'è qualcuno  disponibile in rete. Io non conosco  nessuno e non so  come venirci in contatto, e allora? Conclusione della storia: considerato che non me ne può importare di meno di conoscere degli  sconosciuti solo per sbloccare dei pezzi  di  gioco, io giocherei anche da sola se si  potesse farlo. Inoltre c'è anche un'altra questione ed è quella legata a determinati accessori di  gioco; alcuni  non necessitano che si facciano partite in internet per averli, basta pagarli.  Io vorrei i vestiti speciali per i miei personaggi, ma quando ho scoperto che qualunque cosa voglio la devo pagare, ci ho rinunciato. Scaricamenti gratuiti utili per i giochi ce ne sono pochi, il resto lo ottieni o  giocando  con altri o sborsando  moneta sonante. Sarà che non ho capito come funzioni questa cosa, ma a me sembra tanto una cavolata; in definitiva: tanto fumo e poco arrosto. Qualcuno è  disposto a delucidarmi?