Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 17 novembre 2013

Splendido autunno



E' un autunno davvero speciale, che ci sta regalando  giornate primaverili. Questo fine settimana sono stata nella mia casa di  campagna per trascorrere un tranquillo weekend e tutto sembrava iniziato all'insegna del maltempo. Sono partita con la pioggia e già mi immaginavo  due giornate buie ed umide, ma già mentre ero in viaggio la pioggia si  trasformata in acquerugiola, poi, all'arrivo, in semplice in umidità. La campagna era zuppa di  acqua e le foglie secche, sia quelle sugli alberi che quelle a terra, erano bagnate. L'accensione del camino è stata la mia incombenza all'ingresso in casa, ma prima di poter godere di un po' di  tepore ci  sono  volute due ore scarse, solo allora è cominciata la mia vera giornata di  attività.
Ormai il paesaggio campestre è quasi completamente spoglio, anche se alcuni alberi e cespugli resistono con le foglie ormai scurite dalla stagione; banchi  di  nebbia si  levano  dal fondovalle e opacizzano le piante. L'umidità ti entra persino nelle ossa e bisogna cominciare a coprirsi. Queste sono le osservazioni del momento.
La sorpresa è stata il sabato. Il mattino si è presentato con il sole splendente e, man mano che progrediva la giornata, le temperature variavano raggiungendo  apici primaverili. La pioggia e l'umidità del giorno prima svanivano magicamente e la campagna si  mostrava in tutti i suoi colori. Così, ho potuto scoprire che le mie viole erano fiorite, che  il rosmarino aveva ancora qualche fiorellino e che, stranamente, la forsizia aveva i rami ingemmati. Povera me! E' il momento di potarla e quella ha messo le gemme: scherzi della mutazione climatica globale.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.