Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 28 giugno 2024

E' quasi trascorso metà anno

 

Siamo alla fine di giugno, mancano ancora pochi giorni, ed è trascorso quasi metà anno. Il tempo trascorre così veloce, non ce accorgiamo perché siamo impegnati a viverlo eppure passa e la percezione è che passi più in fretta di quello si  vorrebbe. Non sarà il momento di fare bilanci perché non siamo ancora a dicembre, però qualcosa si può già dire. Se per me il 2023 è stato un anno complicato, il 2024 non è da meno, anzi, forse è persino peggio. Il tempo, inteso  climaticamente, non accompagna; sono mesi  che piove tutti i  giorni e questa umidità adesso è  diventata fastidiosa. Dopo anni di  scarse precipitazioni l'acqua sta scendendo tutta adesso. Ho sempre freddo. In casa i termosifoni non si  accendono più, il termostato dice che la temperatura richiesta c'è, eppure fa freddo. La casa nuova è bellissima, ma fredda 😥 e io non so  come rendere più confortevole l'area in cui io soggiorno di più. Tutti i  giorni mi vesto come se fossimo in autunno e invece siamo in estate, sarà iniziata da pochi giorni ma sempre estate è. Se si  esce di casa può anche fare caldo, tanto da indossare abiti estivi e sandali, invece le stanze sono fredde. Non credevo di aspettare con così  tanto  fervore le giornate bollenti che fanno desiderare di  essere ai poli , ho bisogno  di  fare il pieno di caldo. Temperature a parte questo anno è segnato dall'accudimento dei miei genitori, che si stanno rivelando persone difficili al punto di diventare quasi insopportabili. La loro incapacità di  adeguarsi  ai tempi moderni e le loro abitudini stanno rendendoci  complicato il loro mantenimento. Entrambi dicono di accontentarsi, in realtà non rinunciano a ciò cui sono abituati e spesso si  tratta di cose che o non esistono più o sono difficili da reperire, parlo di cibo, abbigliamento ed oggetti di uso comune. Ci sono giorni in cui capitano anche litigi per divergenze di opinioni e queste giornate avvelenano tutto il resto. Sono proprio stanca. So che anche altre persone hanno avuto esperienze simili con gli anziani, parlo di mia cognata e di una mia cugina in prima, e dalla loro esperienza io traggo forza per continuare la mia. Comunque questo anno, che avrebbe dovuto  essere un anno tranquillo con il godimento della nuova casa, si è trasformato in un periodo  grigio e fastidioso e non credo  i sei mesi mancanti saranno  migliori  di quelli appena trascorsi. Non credo  che il mio sia pessimismo, si tratta piuttosto di una lucida deduzione di fatti e conseguenze che portano ad un'unica logica conclusione: la situazione sarà stabile sul segno meno. A meno che non abbia tutto ciò che voglio, non diventi ricca sfondata e che possa permettermi un viaggio alle Maldive su un areo privato 😉



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.