Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 15 marzo 2024

In cerca di stabilità

 

Finalmente una tregua dal maltempo e, secondo la tv, forse anche l'arrivo  di una certa stabilità meteorologica, è quello che ci  vuole dopo queste lunghe giornate piovose. Approfittando delle schiarite io e mio marito ci  siamo azzardati ad aprire parzialmente le pesanti tende della veranda di plastica e finalmente abbiamo potuto vedere l'esterno. Sono rimasta letteralmente affascinata dal paesaggio, che in definitiva è  quello di una strada e di una ferrovia, e che per mesi ho solo ascoltato senza vederlo. Oltre all'ebrezza di  rivedere il prato sotto il balcone, i passanti, le automobili e il treno ho anche avuto lo sconcerto di  vedere i condomini entrare ed uscire dal portoncino proprio  attaccato al  balcone. Mi ero dimenticata che abitare al piano terra comporta questo passaggio umano che incide sulla propria privacy; dopo poche ore abbiamo richiuso le pesanti  tende e ci  siamo  ritrovati nel nostro mondo ovattato. La veranda di plastica, dato lo  spessore e l'opacità, da un lato copre la vista panoramica ma dall'altro ripara da sguardi indiscreti e attutisce i  rumori e direi  che questo è un vantaggio non trascurabile. Siamo appena in primavera e l'incertezza del clima al momento non ci pone il problema di  aprire il balcone, ma in previsione di  giornate migliori  c'è  veramente da considerare se tenere le tende chiuse oppure parzialmente aperte almeno per poche ore al giorno. Ci sono cose che non avevo  ancora ben considerato della nuova casa e che sarà bene che metta in conto, sarà  l'esperienza a risolvere le situazioni che si incontreranno. Al momento mi godo la nuova casa come posso. Tutti i  giorni  sono impegnati nell'accudimento dei genitori e per fortuna il mio papà è stato spostato dall'ospedale in una struttura più vicina a casa nostra e quindi possiamo  visitarlo  più agevolmente, mentre la mia mamma e rimasta a casa. E' tutto così  complicato. Appena trasferiti si cercava di  stabilizzarci nella nuova casa, adesso dobbiamo vivere questi  continui spostamenti per seguire due persone anziane in posti diversi e non è  semplice. Io ho cominciato con i miei  soliti problemi di  salute, però, stranamente, sto reggendo la situazione e faccio la mia parte secondo possibilità. Chi invece si occupa maggiormente del problema è mio marito che ogni giorno fa qualcosa di impegnativo, con l'obiettivo di arrivare ad un assestamento valido  per tutti. Un po' mi mancano le mie uscite nei centri  commerciali o le mie passeggiate intorno casa. Adesso le mie uscite sono tutte dedicate ai miei genitori e se c'è  qualcosa di  diverso è perché devo  fare una visita medica: 😵 Voglio una routine tranquilla!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.