Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 5 febbraio 2024

Anche l'inverno arriva al termine

 

Da due giorni sembra sia iniziata la primavera; le temperature del giorno si sono alzate e nelle ore più calde sembra , come ho detto prima, di essere già in primavera. Ieri, sono finalmente uscita per fare una passeggiata da sola e senza il solito accompagnamento di mio marito. Ormai era trascorso  qualche anno da quando  avevo  fatto l'ultima uscita in solitaria, poi la necessità di un accompagnamento mi aveva bloccata e da allora non sono più uscita da sola. Il sole di ieri però  era troppo invitante. Non senza qualche timore mi sono avventurata fino al fondo  della strada in cui abito e dopo neanche dieci minuti ero già di ritorno a casa. Per me è  stato un grande evento, una conquista di libertà. In quel breve lasso  di  tempo ho potuto scorgere le prime gemme sugli alberi senza foglie e vedere prati  e giardini inondati di  erba verde. Sono  riuscita anche a vedere totalmente le montagne che prima vedevo così dal  balcone della vecchia casa e le ho trovate spoglie, con qualche chiazza di neve proprio sui picchi quasi si  fossero spogliate del loro abito invernale. Non è neanche trascorsa la prima settimana di  febbraio e sembra sia iniziato marzo. Mentre ammiravo ferma le montagne mi sono accorta che l'aria era tiepida, il sole splendeva nel cielo  chiaro e la natura si stava risvegliando dalla fredda stagione. Una notazione fantastica e al tempo stesso un segno  terribile del  cambiamento climatico. Tutti gli anni questo risveglio anticipato viene poi frenato da improvvise gelate, specie nel  mese di aprile, con effetti devastanti. Quando  sono  rientrata a casa mi sono portata dietro quella meraviglia primaverile. Anche l'inverno più terribile arriva al termine e altre stagioni lo sostituiscono, ogni anno succede così. L'inverno nella nuova casa ha avuto dei  momenti critici, specie per me che trascorro la maggior parte della giornata nella stanza più grande della casa e che a mio avviso  è anche la più difficile da riscaldare. Mi auguro  di aver capito quali sono le difficoltà da affrontare nella stagione fredda e di non trovarmi impreparata per il prossimo inverno.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.