Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 14 settembre 2022

Qualche nuvola

 


Come ho detto nel post precedente, c' è un anticipo di autunno e sono comparse le prime nuvole che hanno portato scarse precipitazioni. Adesso è veramente più fresco e alla fine ho dato  ragione a mio marito ed abbiamo ritirato  tutti i ventilatori  e il condizionatore, così si è  fatto un po' di  spazio nelle stanze. Dal momento che le temperature sono più tollerabili ho deciso di imbarcarmi in un'impresa di  cui ho parlato più volte in questo blog, un'impresa che ritengo difficile per non dire intollerabile: l'acquisto di un paio di scarpe. Per alcuni questo potrebbe essere un momento di piacevole svago e atteso con trepidazione, per me invece è una tortura. Quando mi decido per questa soluzione è perché ho veramente necessità e anche questa volta è andata così. Approfittando  degli saldi  estivi agli sgoccioli ho deciso  sostituire un paio di  scarpe estive chiuse con un altro altrettanto chiuso e sono partita alla ricerca. Mio marito mi ha accompagnata in uno  dei  negozi in cui solitamente riesco a trovare qualcosa di accettabile per le mie necessità  e ci siamo  gettati  tra i meandri  degli scaffali analizzando  ogni  singolo paio candidato all'acquisto. Come sempre trovo modelli e colori di mio gradimento e come sempre al momento della prova qualcosa non va. In apparenza potrei sembrare solo una persona capricciosa e vanitosa, invece sono semplicemente una persona con dei problemi  ai piedi dovuti ad una malformazione congenita e agli effetti della mia patologia. Per questo motivo per me è essenziale trovare il paio giusto di scarpe per poter camminare bene altrimenti non sarei così pretenziosa, di  scarpe che mi piacerebbe indossare ce ne sono parecchie. Anzi, eccomi a fare la selezione paio per paio, modello per modello, quella selezione che mi  fa perdere un sacco di  tempo e che comincia a stressarmi non appena la inizio. No ai tacchi alti, no a quelli  troppo bassi, sì a quelli massimo 5 cm ma che siano a zeppa; no alla punta ad angolo acuto, sì a quella a biscotto; no alla suola rigida, sì a quella morbida e all'interno se c'è il memory foam è meglio ... Devo andare avanti? Ma certo, l'elenco non è ancora finito. Se devo comprare la scarpa da ginnastica il problema diventa insormontabile. Ormai  tutte le scarpe sportive hanno il sostegno posteriore rialzato ed anatomico, fatto per sostenere il collo del piede e io non riesco  ad indossare questo  tipo di  scarpa perché questo pezzo mi fa male e invece di darmi  sostegno ha l'effetto opposto. Le uniche scarpe sportive che riesco ad indossare sono quelle di  tela, classiche e senza supporto posteriore rialzato. Insomma, con queste problematiche fisiche diventa difficile trovare il paio di  scarpe giusto; nemmeno  quelle sanitarie, fatte apposta per gli anziani, mi vanno bene. Anche questa volta, come ho già narrato in vecchi post, sono riuscita a selezionare un paio di modelli che potevano essere quelli giusti e a questo punto è iniziata la fase due: la misurazione. Fatica titanica! Togli le scarpe, metti le scarpe, alzati, cammina, specchiati, siediti, togli le scarpe, metti le scarpe, alzati ... devo continuare? Non ricordo più quanti paia ho provato, probabilmente sei o sette, che detti così sono pochissimi ma che per me sembravano sei o  settecento perché non ho più il fisico per fare tutta questa ginnastica. Per farla breve, tra stress, litigio  con il  marito che mi proponeva modelli che non mi piacevano non erano adatti a me e prove varie alla fine un paio l'ho acquistato. Adesso le scarpe nuove sono state riposte insieme alle altre e io non le ho nemmeno più  riprovate tanto ero stanca e stressata, spero solo  che siano quelle giuste che poi, alla fine, in negozio vanno bene e una volta in uso  hanno qualche difetto che non si è riusciti a riscontrare. Per il momento, non voglio più  sentir parlare di scarpe 😠



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.