Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 18 aprile 2022

Una giornata di riposo

 

La giornata di Pasqua è ormai trascorsa e quella di Pasquetta, che dovrebbe essere dedicata al tradizionale picnic, per me si è  trasformata in una giornata di  riposo. Oggi proprio non me la sono sentita di uscire, ero  troppo stanca per ieri, e non avevo voglia di  buttarmi in una qualsivoglia attività fuori casa per cui ho preferito dedicarmi alle attività domestiche come la pulizia e stirare. Trovo così  faticose le feste 😓 Pasqua è stato un bel giorno, trascorso insieme ai miei cari, con tutti noi contenti di  ritrovarci, ma dopo un po' inesorabilmente questa serena convivialità mi stanca. Sarà la fatica del viaggio, quella di mangiare e parlare, il rumore che si fa tavola e anche l'emozione di stare con le persone a cui si vuole bene, insomma, tutto questo è troppo faticoso per il mio fisico. A momenti era più arzilla la mia mamma che ha 90 anni 😂 Una volta tornata a casa mi sono gettata sul divano, stremata. Queste giornate di festa sono attese con trepidazione ma anche con apprensione, saranno sentimenti contrastanti ma è così: l'euforia dell'incontro e la fatica fisica del medesimo. Preferisco la routine di  tutti i giorni, banale e noiosa, e forse meno faticosa perché fatta di  abitudini e di gesti ripetuti. Il cambiamento che portano le feste lo percepisco come una fatica che sovrasta il piacere. Questo è un discorso che ho già affrontato altre volte e credo che sia legato al fatto che con l'età le cose cambiano, specie quando non c'è la salute. Quando ero una bambina per me Pasqua significava andare a trovare i nonni ed ero contenta, adesso i nonni non ci sono più, però ci  sono ancora i genitori e i figli: c'è ancora l'entusiasmo ma c'è più il vigore fisico. Comunque, fatica o no, ieri mi ha fatto piacere vedere i miei cari sereni e fuori dal letto, anche se non se ne parla più il covid e i raffreddori sono sempre in agguato.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.