Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 8 ottobre 2020

Pioggia d'autunno

 

In autunno piove e i giorni scorsi è piovuto parecchio, forse un po' troppo dal momento che nella mia regione ci  sono stati parecchi  disastri dovuti all'acqua. Fortunatamente dalle mie parti non è successo nulla di grave, c'è stata solo  tanta umidità che ha fatto salire la nebbia e accendere la caldaia di  casa mia. Per via del maltempo che ha imperversato per qualche giorno ne ho approfittato per fare un po' di pulizia in casa e sistemare alcune cose, ma non ho fatto il necessario cambio nell'armadio e i vestiti estivi sono  rimasti dov'erano. Non so perché non mi decido a riporre le camicette e i pantaloni leggeri. Probabilmente  il mio pensiero è rimasto fermo alle ultime giornate di  settembre, in cui l'afa si  era attenuata e si  stava bene, e le impennate del termometro nei pomeriggi soleggiati mi illudono che si possa ancora indossare la roba leggera, anche se, più semplicemente, sono pigra e non ho voglia di  salire sulla scala 😄 A parte questo,  se non piove, ci  sono momenti in cui fa persino troppo caldo. Questo sarebbe il momento ideale per riprendere la consuetudine delle passeggiate, abbandonata ormai  dalla primavera, e sgranchire le gambe, invece anche questa abitudine è finita in un cassetto. Ogni  piccola fatica mi stanca e così finisco per starmene in casa. C'è da dire che la ripresa dei  contagi non mi invoglia ad andare da nessuna parte. Indosso la mascherina prima di uscire di  casa, anche se non c'è necessità, e così mi sento più sicura ovunque debba andare. In giro le persone non sempre la indossano e sembra che dopo  lo sblocco  del lockdown tutti si  sentano più sicuri e non hanno più voglia di  fare sacrifici, invece è proprio adesso che il pericolo è in agguato. Ogni  giorno ascolto il telegiornale per conoscere l'andamento della situazione e pare che le previsioni degli esperti si  stiano avverando; speriamo che la gente capisca che non c'è da scherzare con questo virus. Come gli altri, anche io non voglio un altro blocco  totale che mi impedisca di  andare anche solo nei centri commerciali o di visitare le persone care, però mi  rendo  conto che non tutti tengono comportamenti  virtuosi e che sembra che non abbiano imparato  niente dai  mesi passati. Si vedrà, altro non c'è  da fare. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.