Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 20 luglio 2020

Un'estate fresca

Quest'anno l'estate è più fresca; io desideravo  da anni un'estate così. Ci sono giornate calde ma il passaggio di nuvole spegne un po' le temperature e la presenza di  sporadici  temporali rinfresca l'aria. Avevo  comprato un nuovo  ventilatore a colonna per la camera da letto e con questo  clima l'ho acceso pochissime volte; il più  delle notti tengo le finestre aperte sul basculante per avere ventilazione e così si può dormire tranquilli. Le montagne che vedo  dalla finestra sono ormai  senza neve, fatta eccezione per qualche canalone sulle vette che spicca come una linea bianca fatta col gessetto. Siamo in estate, in questa strana estate in cui il virus continua a far sentire la sua incombente presenza, e il tempo sembra ancora accettabile. Io comunque temo sempre l'arrivo  dell'afa e le impennate del  termometro, eppure, per ora, le giornate smentiscono il mio affanno e sono sopportabili. In questi giorni esco  solo per necessità e le passeggiate che facevo l'anno scorso adesso sembrano un lontano ricordo; non so se è pigrizia o se invece è qualcos'altro. Mi rendo  conto di  aver perso l'allenamento e con quello la volontà di mettere il naso  fuori casa, anche solo per divertimento. E' tutto così  faticoso 😫 Sarà anche solo una questione mentale più che fisica, ma mi rendo  conto che non c'è più quella spensieratezza di prima e che lo  spettro della malattia è  dietro l'angolo, ma non sono sicura che sia questo motivo della mia ritrosia. Il sole e il caldo sono in questo momento degli alleati e la gente sta allentando la guardia, forse perché è  stanca di  costrizioni e rivuole la libertà di prima, per cui si  vedono di  nuovo affollamento e movimento. Una cosa è  certa: tutti si portano dietro la mascherina, che poi la indossino o meno è un altro  discorso, ma la maggioranza ha il volto coperto. Sebbene faccia caldo  e si  sudi, indossare la mascherina per me non è un problema; mi dà un senso  di protezione e mi  aiuta ad uscire sicura, la metterò senza problemi anche nel  periodo invernale. Adesso sto pensando  alle vacanze, che dovrebbero mettermi in allegria, invece mi stanno riempiendo  di incertezze. La casa di  campagna non è più stata ristrutturata a causa della pandemia e ritornarci per me potrebbe essere un grosso problema. L'anno scorso salire le scale era stato un incubo che mi aveva obbligata a ritornare a casa, la cosa ovviamente potrebbe ripresentarsi anche questa volta e vedo la partenza con una certa apprensione. I giorni passano e il momento delle ferie si  avvicina. Cosa farò? Partirò o non partirò? Per ora non lo dico 😂