Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 2 ottobre 2018

Giornate uggiose

Sono arrivate le vere giornate autunnali, uggiose e grigie, che già al mattino  ti fanno sentire la voglia di  restare ancora un po' sotto le coperte, intanto la sveglia ti  dice che è ora di  alzarti. Dalla finestra si  vede solo il cielo plumbeo, mentre la pioggia cade e bagna il balcone sporco per i "regalini" dei piccioni; solo le montagne non si  vedono, nascoste dalle nuvole, ma io so  che sono laggiù, imponenti e silenziose. Sto aspettando  di  vedere le foglie cambiare colore e ammirare quell'esplosione di  sfumature che caratterizza questa stagione, ma le temperature sono ancora tiepide e le piante sono verdi, con tutto il fogliame sopra. L'estate se ne sta andando lentamente e alcune persone sembrano non accorgersene, infatti continuano ad indossare le magliette con le maniche corte mentre io sto  già pensando  di mettermi  le felpe più  leggere. Che confusione! Né la natura, né le persone sanno  più in che stagione stanno  vivendo e le previsioni  meteo sono sempre insicure. Da qualche mese ho sullo smartphone l'app del meteo ed è veramente divertente leggere cosa mi arriva; nell'arco  della stessa giornata ci sono temperature e previsioni così inverosimili che mi  viene da pensare che ci  sia un omino che mette il naso  fuori  dalla finestra e scrive ciò che vede e sente sul momento. Scherzi  a parte, le bizzarrie del  tempo sono una costante, il fatto è  che è  difficile abituarcisi. Mi piacerebbe andare nella mia casa di  campagna ed accendere il camino, ma credo sia impossibile per il momento. Gli impegni  sono  ripresi e non c'è  tempo per regalarsi una vacanza, per cui mi  consolo  con un po'  di  grafica. Di solito, in questo periodo, mi dedico  alla creazione di  tag con soggetto l'autunno, invece, mi  ritrovo  a fantasticare su  soggetti estivi  e primaverili. La bizzarria del  tempo è  contagiosa anche riguardo l'ispirazione :D

Da circa un mese sto pensando  di  ridimensionare la mia attività sui  forum ed ho iniziato congelandone uno. Ammetto che un po' mi è dispiaciuto, ma sinceramente l'interesse per l'argomento che tratta, alcune serie fantasy e del  fantastico, mi ha resa davvero tiepida e, piuttosto che chiuderlo e cancellarlo, ho preferito la stasi. Sto pensando  di  estendere la cosa anche ad altri siti e questo  mi  renderebbe più libera e meno costretta, specie dal punto di  vista degli  aggiornamenti. L'obiettivo è  quello  di  essere meno virtuale e più reale e di  dedicarmi di più  ai  blog, che parlano  di  temi più personali e che quindi mi piacciono  di più. Non che gli  altri  argomenti dei miei siti non mi piacessero e che adesso li trovo  meno  stimolanti. Ovviamente la grafica resta il punto  di  forza dei miei spazi web e a quella proprio non ci  rinuncio, per questo motivo  non voglio  chiuderli: ho  faticato parecchio per creare targhette e gadget e gettare via tutto lo  considero uno  spreco; piuttosto faccio solo il rinnovo  grafico, ma tengo il forum sigillato. E' strano pensare che stia prendendo una decisione così  drastica dopo anni  di lavoro. Quando  ho  aperto  tutti i miei forum pensavo che solo la dedizione e la costanza li avrebbero  tenuti vivi, non immaginavo  che invece la noia o il disinteresse potessero portarmi a distaccarmene; invece, è  proprio  così. Col tempo, alcuni  argomenti  si  sono  esauriti  da soli diventando obsoleti, altri sono diventati  semplicemente noiosi e di  conseguenza il mio interesse è  diminuito. Pazienza, è stata una bellissima esperienza, ma non è  detto che finisca così, perché non c'è  la parola fine. Può essere che l'interesse si  ravvi  dopo un po' di  tempo oppure che sorgano  nuove curiosità, perciò i miei  spazi  web, a questo punto, possono  rinnovarsi  e trasformarsi in qualcosa di  diverso. Si vedrà, io non mi pongo limiti 😄


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.