Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 24 giugno 2018

Anche peggio


Non è certo quello che può definirsi un periodo fortunato, dopo il disagio della sostituzione degli infissi che ha creato marasma in casa, ecco un altro momento disagevole: la rottura dell'hard disk interno del computer. Restare qualche giorno senza computer non è stato un gran problema, anzi ho potuto dedicarmi di più alla casa e a me stessa, il vero problema è stato quando il computer è tornato a casa. Non mi soffermo sulla botta di soldi spesi per la riparazione, che di suo è già stato sgradevole, visto il momento appena affrontato per gli infissi, piuttosto vorrei sottolineare che il danno ha portato ad un cambiamento inaspettato con l'arrivo dell'installazione di Windows 10. Negli anni è già capitato che sono stata costretta ad aggiornare i computer che ho avuto con i Windows più nuovi, però quest'anno non mi aspettavo che accadesse così in fretta e non ero preparata. Pur essendo informata che il recente Windows era già attivo da parecchio tempo, io continuavo ad usare tranquillamente il mio Windows 7. Con l'installazione aggiornata, la prima cosa è stata capire come funzionava Windows 10 e quali erano le app e i programmi che realmente mi servivano, abituarmi alla nuova grafica e alle nuove impostazioni ed infine installare i programmi che erano stati cancellati per la sostituzione dell'hard disk interno, per ultimo caricare la stampante. Sono giorni che passo in rassegna ed installo e non ho ancora finito. Sono stufa, anche perché il tempo non accompagna; fa caldo e non riesco a concentrarmi. Ogni volta che uso un programma mi accorgo che ho dimenticato di installare qualcosa, eppure non ho mica cento programmi da mettere. La questione ruota soprattutto intorno al programma di grafica, che nel tempo è stato incrementato con parecchio materiale e adesso è tornato vergine, con il materiale di default. Non ho ancora finito adesso di sistemarlo. L'abitudine alle nuove impostazioni di Windows 10 non c'è ancora e questo mi fa perdere tempo perché continuo meccanicamente a cercare le voci del vecchio programma. Quanto al gioco di Sacred, che mi accompagna da anni, ho scoperto che è diventato troppo vecchio e che non funziona bene come mi immaginavo. La cosa, stranamente, non mi ha rammaricata; in fondo ci gioco da anni e se Sacred è diventato vecchio forse è il momento di cambiare. L'ho installato ugualmente in quanto è anche il gioco preferito di mio figlio, ma per il momento non ho ripreso a giocarci : sto facendo altri giochi online.


Dopo aver fatto un'ecografia all'addome ho scoperto di avere i calcoli al fegato: ci mancava pure questa! Da un po' di mesi mi ero accorto di avere un dolori alla pancia e non capivo come mai, poi l'esame e l'esito. Tutte le mattine mi alzo con una nausea tremenda, anche a causa del tormento dell'ernia iatale e da qualche settimana non sto più facendo colazione. La cosa mi tormenta e non so come risolverla; al mattino sono diventata fortemente inappetente a causa della nausea e non mangiare niente non va bene, però non c'è niente che mi piace trovo tutto indigesto. Il tè mi dà acidità, il latte non lo posso bere perché sono intollerante al lattosio e quello super magro e senza lattosio mi dà nausea ugualmente, gli yogurt non mi vanno e tutto il resto va considerato in base al contenuto di zuccheri e grassi. Tutte le mattine passo un'ora con lo stomaco in subbuglio e con la bocca piena di un sapore sgradevole, poi, piano piano mi assesto e cerco di mangiare un grissino o del pane carasau per tamponare il vuoto dello stomaco; il pranzo invece sistema tutto e la giornata sembra partire da quel momento. La cosa che mi angoscia è che per risolvere il problema ci si deve operare. Da quando ho avuto la notizia ho un assillo costante e cerco di controllare più che posso la mia alimentazione, anche se poi non ci riesco del tutto; qualche piccolo strappo alla regola c'è sempre. Eppure, facendo un bilancio di come ho condotto l'alimentazione fino ad adesso, non mi sembra di aver mai fatto degli eccessi: i calcoli si sono formati e basta. In famiglia è un problema già presente e io non sono riuscita ad essere l'eccezione.


L'estate è esplosa di colpo. Dopo settimane di maltempo, ecco arrivare il caldo e subito mi sono ritrovata con i ventilatori in casa e i vestiti leggeri. Il cambio dell'armadio era quasi fatto, mi è bastato solo tirare fuori i capi leggerissimi e il gioco era fatto. Già, anche perché mi sono ritrovata a dover indossare da subito proprio quelli. I problemi fisici legati alle temperature più alte sono saltati fuori come i medesimi capi leggeri dall'armadio, pertanto ho ripreso a prendere le medicine per poter camminare e fare i lavori di casa. Quest'anno, però, l'estate si presenta più piovosa e io ho una piccola speranza di riuscire a superarla al meglio e di arrivare all'autunno in forma e con il morale alto. Un inconveniente mi ha messa un po' in crisi; il tubo di scarico dell'aria calda del mio condizionatore si era rotto l'anno scorso, col finire della stagione calda, e mesi fa avevo acquistato il ricambio su Amazon; adesso, al momento di montarlo, ho scoperto che per pochi millimetri non entra nel foro di scarico. Non sto a descrivere il momento di arrabbiatura, che tanto non serve a niente,sta di fatto che mi sono ridotta ai soli ventilatori e la differenza si nota. Spero che mio marito mi risolva la questione: non compro un nuovo condizionatore per un tubo che non entra.


Da tempo mi lamento per i programmi televisivi e del fatto che non c'è niente che mi piaccia, l'arrivo dell'estate, poi, è sempre il momento di calo di programmazione, che si risolve col rispolvero di programmi già visti e con le solite serie di telefilm. Non ne posso più. Se mi metto sul divano per avere un momento di svago, mi ritrovo a fare solo zapping e a seguire praticamente niente. Quest'anno la disperazione è arrivata al culmine e mi sono ritrovata a seguire ... i mondiali di calcio. Sì, proprio io che di calcio non ci capisco niente e che nemmeno mi interessa. A cosa porta questo squallore televisivo.... Mio marito, invece, che segue il calcio con grande interesse, è molto contento della cosa perché può seguire tutte le partite senza i miei mugugni e finalmente si gode gli incontri anche quando ci sediamo a tavola. Mi rendo conto che se non ci fosse il calcio i programmi televisivi obbligherebbero a tenere la tv sempre più spenta. Certo che se arrivo a fare un'affermazione del genere significa che la tv è proprio brutta, ma sono esasperata dalle estati all'insegna del crime e dell'horror, possibile che tutti vogliano vedere solo cose simili?


Un piccolo aggiornamento riguardo questo blogghino: ho cambiato un po' di cosine nella colonna laterale. A causa del cambiamento di codice ( passaggio da http ad https) alcune delle immagini non erano più visibili e invece di sostituirle ho deciso di cambiarle del tutto. Ho anche modificato il mio profilo, perché anche io sono cambiata, e non rispecchiava più i miei attuali interessi. Tutti cambiamenti che sono avvenuti in questi giorni sono stati determinanti e non immaginavo che mi portassero a riconsiderare così tanto i miei spazi web, tanto meno questo sito che ritenevo a posto così. Mi è sempre piaciuto questo spazietto, sin dal momento che l'ho aperto, specie per la sua impostazione semplice e diretta; mi ha aiutata ad esprimere tutta la mia creatività grafica e soprattutto mi ha spinta a scrivere e a parlare di me, quasi fosse una specie di diario. E' diventato per me un blog irrinunciabile, che sta sopravvivendo persino ai miei forum più importanti, che invece cominciano a sentire la stanchezza del tempo. Mi dispiace di averlo trascurato e spero che, dopo aver fatto questi piccoli cambiamenti, il mio interesse si ravvivi e non smetta di più di lasciarlo in disparte a favore di altri siti.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.