Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 10 settembre 2017

Un po' di autunno

L'estate sta sbiadendo per lasciare posto a giornate più fresche e a qualche goccia di pioggia. Le mattine si  aprono  con cieli  grigi, spesso nuvolosi e anche le piante cominciano a dare i primi  segni  stanchezza e di  voglia di  riposo. Sul mio balcone il basilico è ormai  quasi  tutto appassito e nei  giardini  intorno a casa mia stanno  sparendo i  fiori. Tra un po' le foglie cominceranno ad ingiallire e ci  sarà un tripudio  di  colori che sfumano dal  rosso al  giallo. Col variare delle temperature ho dovuto mettere i primi golfini, di  cotone però, e anche i calzini. I ventilatori e il condizionatore tacciono  da giorni, ma non sono ancora sicura di  volerli  ritirare; l'estate riserva sorprese anche nei  mesi autunnali ed è possibile che nel mese di  settembre ci  siano giornate molto calde, tanto da dover rinfrescare la casa. Ormai mi sono rassegnata a trascorrere un altro autunno che sembra un prolungamento dell'estate, in cui il sole padroneggerà tutti i pomeriggi e le piogge saranno un ricordo. Sto pensando intanto  al cambio nell'armadio, ma le magliette e i pantaloni leggeri sono ancora lì, pronti ad essere indossati. Nei  negozi ci  sono i primi  arrivi  autunnali e io li ho guardati distrattamente, non sono interessata a nuovi  acquisti. Sotto i golfini indosso ancora le magliette estive e mi sembra che la stagione sia sempre buona, per cui non sono invogliata a pensare a capi pesanti ed ingombranti. Da una settimana le previsioni meteo predicono  maltempo, ma dalle mie parti ci  sono  state le solite quattro gocce che hanno appena bagnato la polvere. Ieri mi aspettavo  che piovesse a secchiate, anche perché dovevo uscire e con la mia fortuna maltempo ed uscite sono un binomio, e invece c'è stato appena uno spruzzo d'acqua, che non ha nemmeno lavato la macchina. In fondo, se continua a non piovere e a fare caldo, almeno posso fare il bucato e stendere fuori :D


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.