Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 29 luglio 2017

Il mio nuovo cell

Da una settimana ho lo smartphone e sto  cercando  di prenderci  confidenza. Sono  riuscita a vedere  i miei  forum e i miei blog, a loggarmi, ma ho ancora difficoltà a postarci sopra; una cosa l'ho capita subito: impossibile gestirli da uno schermo  così piccolo. Anche ingrandendo l'immagine, devo  fare troppi spostamenti  sullo schermo per trovare i punti  giusti di  lettura e per cliccare, non posso  neanche gestire i miei gdr, che richiedono operazioni  di  archiviazione e l'uso  di un programma di  grafica per creare immagini come i tesserini richiesti all'iscrizione. Persino inviare messaggi per me è ancora difficile. Ne ho già spediti alcuni e sto imparando  ad usare la tastiera virtuale con l'aiuto  della penna, ma ho anche spedito  messaggi  con il testo  a metà o pieno  di  errori :(  Per ultimo, mi sono  registrata a WhatsApp e sto  cercando  di imparare ad usarlo in maniera adeguata, anche perché ha funzioni interessanti  e che potrebbero  tornarmi utili. Credo di  aver imparato tanto, ma non è ancora finita :D Mi sembra di  scoprire un nuovo  mondo e non so  ancora se mi piace o se invece non mi interessa; finché non subentra l'abitudine, in questo momento sta prevalendo solo il  disagio di  essere passata a qualcosa di nuovo  e per me ancora complicato. Vorrei scaricarmi  delle app, ma non ho ancora capito bene quali  siano le mie esigenze; essendo  abituata a gestire tutto  sul  computer e ad avere uno schermo  grande, mi perdo perdo nel piccolo e non capisco che cosa invece potrebbe servirmi  mentre sono  fuori  casa. La cosa che mi secca è  che non riesco a vedere due miei blog nella versione originale. La versione per android non è  soddisfacente e devo  scoprire se posso  migliorarla, aggiungendo  dei  collegamenti con link. Finora non mi  era importato di sistemare la versione mobile dei miei siti, ma adesso che con il nuovo  cellulare ho  cominciato a visitarli vorrei fare dei  cambiamenti. Questo significa mettere mano ai  CSS :\ Cosa che non mi piace perché noiosa e complicata :(  Un po' di pazienza e tra altri  giorni avrò imparato ad usare meglio il nuovo cell.

E' stato un fine settimana pressante e non è ancora finito. Ho dovuto mobilitarmi per l'alloggio di mia figlia e questo mi ha fatto perdere tempo, così  ho  trascurato in blocco  tutti i miei impegni e siti. Finalmente, però,  ho  potuto  complimentarmi  di persona con lei per le sue scelte e credo  che in definitiva mi piaccia tutto quello che ha deciso. Non mi aspettavo  che per la sua casa avesse scelto colori  pastello ed uno stilo etnico-chic per i mobili: non vedo l'ora che arrivi tutto l'arredamento. Anche io, da parte mia, sto progettando cambiamenti per la mia casa ed ho iniziato a fare qualche modifica. Anche se piccolo, ho fatto un cambiamento importante: ho rimesso la tv in cucina e io e mio  marito abbiamo ripreso  a pranzare lì. Certo l'ambiente è piccolo, ma vuoi mettere la comodità  di  avere tutto a portata di  mano? Non devo  nemmeno  alzarmi per aprire i  cassetti e prendere una posata, dal fornello alla tavola e dal tavolo  alla lavastoviglie: tutto in pochi passaggi. Anche pulire è più semplice: la cucina è piccola. E' arrivato il momento  di  abolire la sala da pranzo e per la prima volta, dopo tantissimi anni, avrò un vero salotto e non più un divano  striminzito dove a mala pena ci  sediamo io  e mio marito. Al momento, eliminare la sala da pranzo è  solo un sogno, un roseo  sogno e da giorni mi cullo nell'immagine di me seduta su un comodo divano a vedere pigramente la tv. E' un desiderio realizzabile, anche in un prossimo futuro, ma al momento mia figlia ha la precedenza e finché non sarà sistemata nella nuova casa non potrò pensare ancora alla mia.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.