Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 1 aprile 2016

E la pioggia?


E'  da prima di Pasqua che si parla di maltempo, con piogge in arrivo e temperature fredde e di  queste previsioni non si  è avverato quasi niente. Mi aspettavo, nella settimana santa, qualche giorno piovoso e, invece, nemmeno il venerdì  santo è piovuto: una cosa davvero strana perché, da lontana memoria, non ricordo un venerdì santo senza pioggia e freddo. Quest'anno la siccità  sta diventando  pesante e, dopo quest'inizio di primavera, non sembra essere cambiato niente. E' un'intera settimana che continuo a leggere in internet e a sentire in tv che pioverà e che ci  sarà brutto  tempo, ma tutto quello che è venuto fuori è stata solo un po' di nuvolosità e quattro gocce. A causa di  queste previsioni, ho  rimandato alcune uscite e cambiato i programmi per il fine settimana e mi rendo  conto di  aver sbagliato. Ormai ho messo  sul balcone tutte le mie piantine e mi  aspettavo  che la pioggia le avrebbe risvegliate, ma non è stato così ed ho dovuto innaffiarle abbondantemente. Persino le temperature sono oscillanti e non si  sa cosa mettersi  addosso. Ho  già  ritirato i  capi pesanti e messo  a mano quelli da mezza stagione, sempre che si possa chiamare "mezza stagione" questo  tempo  anomalo, e sto già  dando un occhio alle magliette estive. Sta diventando  sempre più argomento  di  conversazione la previsione per il tempo d'estate e non perché non si  abbia altro di  cui  discutere, ma è che il tempo è diventato problematico. Oggi è iniziato aprile e secondo il proverbio "Aprile, ogni  goccia un barile" ci  si aspetta che arrivino tanti temporali, con abbondanti  rovesci; ma se non sarà così, allora ci  sarà da aspettarsi veramente un'estate terribile come quella dell'anno scorso. :(


A causa della mia malattia ho  già  acquistato un ausilio per facilitarmi  le uscite e da tempo  pensavo  anche ad un altro  tipo di  aiuto in casa. Ho già parecchi  elettrodomestici  che mi  facilitano nelle attività domestiche, ma quello che mi  mancava era una scopa elettrica per lavare i pavimenti e adesso, finalmente, ce l'ho :) Ho un po'  sorpreso mio  marito quando  gli ho proposto l'acquisto, lui è abituato ai sistemi  tradizionali, però si è poi convinto che la cosa potesse essere di una qualche utilità per me, così siamo andati in un centro commerciale e mi ha aiutata a scegliere l'apparecchio  che meglio  si  adattava alle mie esigenze. Non l'ho ancora usato ed è lì nella scatola, ancora confezionato, ma non vedo l'ora di provarlo. Finalmente potrò pulire con maggiore facilità il pavimento  della cucina, che è  quello  che si  sporca più facilmente. Da anni lavo ed incero i pavimenti in maniera tradizionale, adesso è  arrivato il momento di  cambiare; spero solo  di  avere conquistato una piccola comodità  e di non aver buttato  via i  soldi :D