Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 15 agosto 2015

Fresco


I temporali  di  questi  giorni  stanno  rinfrescando l'aria. Forse fin troppo, a mio parere. Le temperature sono  calate drasticamente e i ventilatori restano spenti, le porte e le finestre sono appena socchiuse, quel tanto che basta per far passare l'aria, e per la notte le lenzuola tirate su addosso fanno  appena piacere. Se prima ci  si  lamentava per il  troppo caldo, il fresco di  adesso  sembra quasi  eccessivo; eppure siamo a ferragosto. L'estate sembra ormai  declinare e il tanto atteso  autunno sta facendo  capolino, annunciato dai  rovesci. Io mi sento meglio, ma l'umidità di  questi giorni porta con sé malanni; così mi sono arrivati nevralgie e mal di  stomaco, sono il prezzo da pagare per un po' di  frescura. E' comunque molto umido e i temporali hanno scaricato una gran quantità d'acqua, condita da un vento  furioso che scuoteva pericolosamente gli  alberi dei  giardini  circostanti casa mia. Anche questa volta l'acqua è filtrata da sotto le porte esterne ed ho  dovuto mettere, in fretta e furia, dei  giornali sul pavimento per assorbire quegli indesiderati  laghetti. Purtroppo, ogni volta che i temporali sono molto forti e con tanto vento succede questo inconveniente e io non posso farci niente. Spero, in futuro, di poter cambiare gli infissi delle porte e delle finestre di  casa e mi auguro  di non ritrovarmi  mai più queste fastidiose pozzanghere. Dalla finestra di  casa osservo con un po'  di  apprensione il cielo nuvoloso  e minaccioso; sembra promettere ancora rovesci e, se saranno della forza di  questo appena passato, devo tenere i giornali vecchi  a portata di  mano.