Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 20 agosto 2014

Una vacanza sfortunata


Finalmente era arrivato il momento  di partire, mi aspettavano  cinque giorni sereni, di vacanza nella mia casa di  campagna, ma non è andata proprio  così.  La mattina della partenza mi  sono  svegliata di  buon ora per preparare gli ultimi bagagli e, quando  tutto era pronto,   sono partita con mio  marito e mio figlio. Appena arrivata ho  disfatto le borse e … ho cominciato a non sentirmi bene. Dapprima  ho pensato che fosse solo  stanchezza dovuta ai preparativi  e al viaggio, invece era un attacco della mia malattia. Che fare? Avere pazienza, tanto per cominciare, fortunatamente  la cura me la porto  sempre dietro e so che funziona . Dopo due giorni, però,  la cosa non migliorava affatto;  così, ho telefonato a mia figlia affinché mi portasse altre medicine  che utilizzo in caso  di  attacco e lei è subito arrivata. Ma dopo  alcuni giorni, nonostante il nuovo  trattamento, la cosa non è migliorata, anzi, è peggiorata e io ho continuato a stare male. Nel complesso, devo  ammettere che non è stata certo una vacanza fortunata, ma per fortuna in quei  giorni c'era maltempo e il fresco mi  ha aiutata a stare un po' meglio.
Non appena il tempo e la salute sono migliorati, abbiamo  festeggiato tutti insieme con una bella grigliata all'aperto. Un mese fa avevo acquistato un nuovo  barbecue e finalmente questa è stata l'occasione giusta per inaugurarlo. Ho fatto pure le cose per bene :) Tutta la carne acquistata è stata messa in marinata ed ho apparecchiato un tavolo appositamente per la cucina, in questo modo  mi  sono  facilitata le operazioni di preparazione, cottura e servizio. Altro  che le volte precedenti … In passato, mettevo la carne così come era sulla griglia senza averla marinata prima e ci abbinavo  solo le salse; buono, ma pesante. Questa volta ho  voluto cambiare e metterci un po' più di impegno, infatti la marinata rende le carni più tenere e gustose e questo a fine cottura fa la differenza. Inoltre, ho scelto di non abbinare salse alla grigliata per renderla più digeribile, ma anche per sentire meglio il sapore stesso della carne. La cosa però che mi ha resa più contenta  è stata che gli aromi per la marinata li ho raccolti tutti sul momento nel mio giardino, lo so: la roba di  casa propria è più buona :D
Le cose sgradevoli di questa vacanza sfortunata non sono finite qui, la presenza dei miei vicini  di  casa , persone non proprio educate, ha dato il colpo di  grazia a queste giornate grigie.  Per il ferragosto i miei dirimpettai hanno invitato amici e parenti con bambini e fin qui niente di  male, se non fosse stato che, pur avendo una casa e un terreno più grandi della mia proprietà, sono venuti a rompere le scatole a me, con la scusa dei gatti e dei bambini che venivano a giocare a casa mia. Ma non potevano starsene a casa loro? Se avete fatto i figli e preso  dei  gatti non potete guardarveli per conto  vostro? Anche io a ferragosto vorrei un po' di  tranquillità e se me ne vado nella mia casa di  campagna è proprio per questo, ma il proverbio dice che "l'erba del vicino è sempre più verde" e loro evidentemente lo hanno preso  alla lettera.

Ammetto di essere alle volte intollerante, ma non sopporto la maleducazione. Purtroppo, per evitare discordie con i vicini di  casa, ho sopportato queste ingerenze, ma spesso penso  che la mia casa di  campagna sarebbe il più  bel posto del mondo se non ci fosse quell'altra casa a fianco.