Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 31 maggio 2014

Il rossetto rosso


Da quando ho  cambiato gli occhiali ho  deciso  di cambiare look al maquillages, per intonarlo alla nuova montatura rossa. Per l'ombretto non  è stato difficile, avevo già optato per nuances azzurre, colorazioni già provate molti anni addietro e che mi donano; mancava solo il rossetto. Ieri, ho  convinto mio  marito a portarmi in profumeria, mi necessitava anche il fondotinta, finito praticamente poco prima di uscire, e poi volevo  finalmente scegliere il mio nuovo  rossetto. Abituata da anni a preferire  sfumature violacee, sia per l'ombretto che per il rossetto, mi sono trovata spiazzata nella scelta: mi sembrava di  scoprire colori nuovi, mai visti prima, eppure il rosso l'ho  già indossato ma sono passati così  tanti anni  che ormai non mi  ricordavo più come mi stava. Necessariamente volevo che la tinta si accordasse  con quella della montatura e, dopo aver scelto la marca con i rossi più simili all'occhiale, ho  fatto qualche prova sul dorso  della mano prima di  fare la scelta definitiva. Non appena sono uscita dal negozio, non ho  resistito e ho subito voluto provare il nuovo  acquisto, così ho preso  il mio specchietto da borsetta e ho steso il  rossetto nuovo  sulle labbra. La texture molto morbida e gradevole mi ha fatta sentire immediatamente bene e  così ho trascorso il resto dell'uscita sfoggiando il mio nuovo  colore; ma, una volta arrivata a casa sono andata a specchiarmi in bagno per verificare l'aspetto integrale del mio  nuovo  trucco e .... oh cielo! Il mio nuovo  rossetto  rosso è ...troppo elegante! 0_0  Faccio notare che il mio specchietto da borsetta è piccolino, giusto per stare in una tasca interna e utile per controllare velocemente lo stato  del trucco a dettaglio, non è certo utile per una visone d'insieme, per cui la stesura del rossetto è stata eseguita e visionata al  fine di non avere sbavature. Quando mi sono  vista praticamente tutta intera, ho notato che il nuovo  rossetto mi  dava un aspetto da signora glamour, da rivista patinata, pronta per un evento  elegante o  romantico, ma ... io vesto solitamente jeans, magliette o  felpe, scarpe basse e non certo  tacchi alti e tubini  fascianti. Povera me, se voglio usare quel colore per le labbra e abbinarlo ad un look più casual devo lavorare sugli occhi. Pensandoci  sopra, forse avrei  dovuto scegliere una nuance che desse sul rosso, piuttosto che un rosso puro: questo errore è  dovuto ad anni di preferenze viola. Non è facile cambiare maquillage <_<  Meno male che, per quanto riguarda l'abbigliamento, ho acquistato  jeans e magliette grigio chiaro, tinta moda di  quest'anno e che si  adatta perfettamente al dettaglio rosso, anzi lo  esalta, ma quanto al maquillage ... devo  fare ancora dei  ritocchi XD


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.