Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 28 febbraio 2014

Il costume per un cosplay


Credevo che la giornata di martedì fosse stata intensa e non mi aspettavo che il resto della settimana lo fosse anche di più. Invece della solita routine, mia figlia è venuta fuori con una novità: un costume per un cosplay da preparare per questo sabato. Con tempi così stretti, non potevo  fare altro che darle una mano nella confezione del costume; ma la cosa da evidenziare è che il cosplay scelto è quello di un personaggio creato da mia figlia, per una storia, sempre di sua creazione, e che ho illustrato io e  pubblicato in internet in uno dei miei siti. Aiutarla, per me, è stato un motivo  di  soddisfazione, anche perché il costume scelto è quello tratto da una mia speciale illustrazione e a cui  tengo particolarmente. Abbiamo finito oggi, dopo giorni e serate passate a dipingere a mano i dettagli dell'abito e del mantello: una faticaccia e il lavoro è  anche incompleto, ci voleva più tempo per realizzare i decori così elaborati. Oggi abbiamo fatto la volata per preparare alcuni accessori, ma mancano ancora dei dettagli nella finitura dell'abito: pazienza. Mia figlia è dovuta partire lo stesso, con il costume nella borsa e io sono rimasta a casa, stanca morta ma contenta. Per me, riprendere ad usare i pennelli è stata una cosa che mi ha fatto piacere, anche se sono perfettamente consapevole che la malattia mi impedisce di usare correttamente la mano e il braccio destro. Quando vedo imperfezioni nel mio lavoro mi viene il malumore, divento  noiosa e ripeto ai miei famigliari che non riesco più a fare le cose come prima. La mia litania è veramente seccante e me ne rendo conto da sola, ma, piuttosto che rinunciare a fare le cose, preferisco essere di  malumore e dar fastidio agli altri. Tanto, ho una famiglia paziente :D :D :D :D