Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 28 agosto 2013

Rientro


Le vacanze sono finite.

Il rientro alla quotidianità è sempre antipatico, specie quando si è trascorsa una vacanza serena e spensierata. Il mio primo impegno di questa settimana è stata la seduta di fisioterapia, ma adesso sto pensando ancora alla mia casa in campagna, a come renderla più accogliente, riciclando le cose che ho in casa e che non mi servono più ma che posso essere utili là. Non posso permettermi grandi spese e quindi riciclo. Sto anche progettando la sistemazione di alcuni mobili in casa e vorrei, se è possibile, non spendere niente. Quello che ci vuole è solo un'idea.

                                            

Finalmente ho ripreso a graficare; un po' mi mancava questa attività, che per me è praticamente giornaliera. Nella ricerca di nuovo materiale ho scoperto che i siti in cui prelevavo materiale o non sono stati più rinnovati o hanno messo i prelievi a pagamento oppure su richiesta con password oppure sono stati chiusi. La cosa mi infastidisce parecchio, io cerco sempre soggetti nuovi ma così diventa difficile trovarne. Sono riuscita a reperire ancora due siti con scaricamenti gratuiti ma mi chiedo fin quanto durerà. I siti che concedono gli scaricamenti con password potrebbero essere accessibili anche a me, ma per ottenere l'autorizzazione bisogna inviare una mail all'autore con i propri dati. Sinceramente mi scoccia dare i miei dati in giro, sono persone che non conosco e poi questi siti sono per lo più in tedesco e io non conosco quella lingua. *Me infelice*. Non comprendo il motivo di queste restrizioni, penso che siano legate al fatto che alcuni materiali siano stati usati in maniera non conforme ai regolamenti degli autori e che questi abbiano dovuto cautelarsi in qualche modo, non so dare altre spiegazioni. Spero solo di usare il materiale scaricato in maniera giusta, non voglio affatto violare i copyright di queste persone. °0° Comprendo la fatica e la spesa per queste realizzazioni, io rispetto il lavoro altrui che è fonte di ispirazione per il mio.