domenica 30 novembre 2014
E' domenica. ma niente riposo
sabato 29 novembre 2014
Regali di Natale
Sto imparando ad usare la nuova lavatrice. Si può dire che le lavatrici odierne sono tutte praticamente simili dal punto di vista dei programmi, bisogna solo capire come ogni singola marca ha impostato i propri programmi e poi, adesso, si può lavare praticamente tutto in casa, anche i capi più delicati. Eccetto quelli a secco, però, per quelli si deve ancora andare in lavanderia.
Volevo smettere di fare i "giochini sociali" di internet e invece il resto della famiglia si è rimessa a farli. Ma si può? Io trovo che siano ripetitivi, però poi diventano un'abitudine e questo non mi piace. Devo rimettermi a fare Sacred. I giochi di internet sono divertenti e bisogna prenderli per quello che sono, senza diventarne maniaci. Io credo che al momento ne sono solo particolarmente incuriosita. Per quanto riguarda i "giochi sociali" che sto facendo adesso ho già capito fino a che punto posso arrivare con il loro svolgimento, per gli altri c'è solo la curiosità di sperimentarli tutti. Alla fine, poi, piuttosto che fare i giochi di internet preferisco quelli del computer.
venerdì 28 novembre 2014
Rinnovo nel guardaroba
mercoledì 26 novembre 2014
Pioggia d'autunno
lunedì 24 novembre 2014
Mattine d'autunno
Sono anche uscita al mattino per commissioni e passeggiate; credevo di soffrire il freddo, invece non è stato poi così disagevole. L'autunno di quest'anno è mite e il freddo è ancora lontano, la stagione si potrebbe definire davvero bella.
Sul tetto di casa mia alberga un volo di piccioni, Durante i giorni di pioggia cercavano riparo e ,siccome si trovano comodi su questa casa, hanno cercato di ripararsi negli anfratti del mio balcone. Ovviamente, li ho scacciati. Mi piacciono gli animali, ma quando diventano invadenti ritengo si debba ricorrere a misure di contenimento. I piccioni, poi, quando diventano numerosi, sono fastidiosi: lordano qualsiasi superficie con escrementi e piume. Il mio balcone è spesso invivibile per via delle porcherie che ci trovo, causate dalla loro presenza, e difficile da tenere pulito. I condomini si lamentano ma non fanno niente per porre fine alla piaga, io mi difendo come posso.
Nel tempo libero sto continuando a giocare con i giochini sociali di internet: stanno cominciando ad annoiarmi <_< Mia figlia ci aveva già giocato prima di me, con i suoi amici, ma adesso non ci gioca più: anche lei si è stancata. Bisogna dire che all'inizio sono tutti accattivanti: per la grafica, per i risultati che si ottengono subito e per la facilità con cui si gioca. Nel tempo le cose cambiano. Non tutti gli obiettivi sono raggiungibili, a meno che non si conosca gente disponibile ad aiutarti oppure non si paghi; inoltre, la ripetitività delle azioni e il tempo di caricamento dell' energia, utile al compimento di attività di gioco, obbligano ad una connessione continua al sito di gioco. Non so da quanti giorni sto giocando a questo genere di giochi, ma sto cominciando a stufarmi. Questo, non perché gioco da sola, ma perché ho capito in quale tipo di sclero mi sono infilata.
Avevo detto che, con l'inizio dell'autunno, non avrei più fatto acquisti di abbigliamento per la brutta stagione. Non sto mantenendo la promessa :( Tutto è cominciato con il cambio dei vestiti nell'armadio: via le cose estive, avanti quelle invernali. Dopo aver riposto ordinatamente l'abbigliamento invernale, pronto all'uso, mi sono accorta che, alla prova .... ma come si dice il contrario di "prova costume"? Insomma .... alla prova ... ehm .... alla "prova cappotto" c'erano dei capi che ... erano diventati stretti 0_0 Tutta colpa dei chiletti di troppo >_< Che nervi! Due belle giacche imbottite non mi vanno più ed eliminare capi importanti mi secca molto: sostituirli costa caro e non ci sono ancora i saldi.
Lo so, sto meditando ad una dieta e ad una maggiore attività fisica, ma.... sono pigra :(
Però, la nuova giacca che ho appena acquistato è davvero carina :)
Tra i tanti inconvenienti che mi capitano è successo quello della lavatrice. Nel tempo, ho già cambiato altre volte questo elettrodomestico, ma che questo capiti in prossimità delle feste mi sembra un classico <_<
Le nuove lavatrici sono solo più elettroniche e con molti programmi, scegliere quella più adatta alle proprie esigenze non è facile. Ho le idee chiare su cosa richiedo da un elettrodomestico come questo, ma sono dubbiosa sulla scelta dell'opzione asciugatrice. So che esistono nuove lavatrici che sono anche in grado di asciugare il bucato, ma non le ho mai provate e non vorrei fare un acquisto non soddisfacente. Purtroppo le lavatrici costano care e non posso permettermi di comprare un elettrodomestico che potrebbe risultare complicato da usare o inefficiente. Una spesa così imprevista non ci voleva proprio; siamo nel periodo di acquisto dei regali di Natale e i soldi volano via come se niente fosse. *Sigh!*
Sono di nuovo nel periodo "no forum". Ho avuto altro da fare e poi, tra giochini in internet e grafica, il tempo libero si esaurisce in fretta. Riprendere il filo dei forum è sempre difficile e mi chiedo se i nuovi rinnovi abbiano sortito il loro effetto. Un po', forse. Eppure non sento ancora il richiamo dei forum, anche se un po' mi mancano. Metterò altro tempo in mezzo, tanto per cambiare.
martedì 18 novembre 2014
"Ho le calze nuove!"
lunedì 17 novembre 2014
Piove bagnato
Un bel .... "ci si può divertire anche in altri modi" ce lo vogliamo mettere?
lunedì 10 novembre 2014
Sta piovendo
domenica 9 novembre 2014
Voglia di fare torte
Mi piace fare le torte e, se ho tempo e buona volontà , ogni tanto ne faccio una. I giorni scorsi mia figlia si è impegnata a preparare una torta al caffè per il compleanno di un suo amico e io l'ho aiutata. La difficoltà di preparazione di questa torta era notevole, per via del procedimento lungo ed elaborato, tuttavia questo non ci ha impedito di portarla a termine. Purtroppo il problema maggiore non è stato tanto il metodo di esecuzione quanto la cottura, che è finita con una bella carbonizzazione della superficie. Dopo esserci incolpate a vicenda per non aver seguito in maniera adeguata la permanenza in forno, mia figlia ha trovato subito una soluzione: una bella raschiatura della superficie e la creazione di mini tortine con le restanti parti buone. Una bella idea, direi :) Non ho voluto assaggiare la torta perché non mi piacciono i dolci al caffè, e infatti di mio non ne preparo mai, ma credo fosse apprezzabile. A me è andata un po' meglio. Ho scelto di preparare una torta in ... padella :D Non avevo mai provato questo tipo di cottura per le torte, visto che sono abituata a fare solo cotture in forno per questo tipo di dolci, ma questa novità ha dato un inaspettato risultato positivo. Si trattava di una torta di mele e io ho utilizzato le mele di mia produzione, cioè quello del mio giardino, e anche se sono dure e intaccate dalle punture degli insetti hanno un sapore particolare e il risultato è stato più che soddisfacente :) A proposito, niente bruciature :D
Il tempo è davvero strano; nei giorni appena trascorsi ci sono state due splendide giornate di sole, quasi primaverili, e oggi piove. Siamo in autunno, è vero, ma c'è un clima da primavera. Le piante stanno perdendo le foglie e contemporaneamente mettono fuori nuovi germogli, anche i fiori sono spariti, ma qualche fiorellino coraggioso si vede ancora qua e là. E' tutto fuori stagione. Ai miei tempi si diceva "Ai Sànt, paltò e i guànt", cioè " Ai Santi ( il 1° novembre) cappotto e i guanti" perché al mese di novembre cominciavano già le prime nevicate, che preannunciavano l'arrivo dell'inverno. Mi ricordo, infatti, che un anno di tempi immemori ero andata al cimitero il primo di novembre e nevicava, così avevo dovuto mettere un giaccone di pelliccia sintetica, acquistato per essere indossato il giorno di Natale. Faceva pure tanto freddo, con temperature sotto lo 0°, e io non vedevo l'ora di tornarmene al calduccio di casa. Lo so, sono racconti da "anziani", ma questo stravolgimento climatico ha creato nuove stagioni, o meglio, una strana unica stagione che si dipana lungo tutto l'anno con alti e bassi fino a sfociare in una torrida estate, di conseguenza la natura si adatta come può. Ma anche le persone si adattano come possono. Un giorno fa caldo e un giorno fa freddo o addirittura ci sono sbalzi di temperatura assurdi nell'arco della stessa giornata; insomma, non si sa più come vestirsi per affrontare 24 ore di seguito. Io continuo a ripensare alle stagioni passate, ma devo rendermi conto che sono ... stagioni passate. Sarà anche un gioco di parole, questa è la realtà.
venerdì 7 novembre 2014
Impegni
In questi giorni ho l'agenda piena di impegni, tanto che mi chiedo come riuscirò ad evaderli tutti. Passo periodi tranquilli e periodi in cui gli appuntamenti si affollano e sono uno dietro l'altro; credo che questo capiti un po' a tutti: è la banalità della vita moderna. Dal momento che sono così indaffarata, la stanchezza comincia a farsi sentire più del solito e non comprendo se questo derivi dalla mancata abitudine ad una attività frenetica o soltanto dalla mia malattia. Mah! ... forse da tutte e due, che combinate mi rendono esausta a fine giornata. La pioggia di questi giorni non è stata d'aiuto e quando si hanno tante cose da fare fuori casa non è piacevole bagnarsi. Per fortuna le temperature, nonostante la stagione, sono state solo fresche e non fredde, così non ho dovuto imbacuccarmi per le esterne e questo è un vantaggio che mi ha permesso di essere più agevole. L'attuale perturbazione, che sta portando alluvioni un po' dappertutto, sembra attenuarsi e forse nel fine settimana ci sarà anche un po' di sole, che porterà un po' di sollievo e che io non potrò godermi perché avrò ancora tante cose da fare. Pazienza, niente passeggiate relax. Con tutto questo movimento mi sono dedicata poco alla grafica e per niente ai miei forum e blog; spero solo che il rientro nei miei siti sia meno apprensivo rispetto alle altre volte. Di recente vi ho fatto parecchi rinnovi e questo dovrebbe invogliarmi a riprendere le attività, anche quelle noiose come l'amministrazione, con un po' di entusiasmo. Speriamo sia davvero così.
mercoledì 5 novembre 2014
Pioggia d'autunno
Da ieri notte continua a piovere ed è molto umido, ma io trovo la pioggia rilassante; mi piace sentire il suo rumore e vederla scendere dal cielo. Purtroppo, però, non mi piace uscire con la pioggia, sono un po' come i gatti: e non mi piace bagnarmi XD Sull'agenda sono segnati impegni importanti e, volente o nolente, dovrò uscire ugualmente; mi imbacuccherò tutta e prenderò l'ombrello, poi via a sbrigare le faccende.
Si può dire che oggi è il primo vero giorno d'autunno, ma dopo queste giornate così soleggiate e calde è difficile credere che si vada verso la cattiva stagione. C'è una specie di inversione climatica: l'autunno, dal punto di vista meteorologico, somiglia sempre di più alla primavera e viceversa. Quando poi arriva l'inverno, il vero freddo ci mette un po' a decollare e passa almeno un mese prima che ci si renda conto che la stagione è cambiata davvero. Spero solo che la neve arrivi il più tardi possibile. Nel periodo delle festività natalizie un'abbondante nevicata sarebbe un vero disastro perché complica la circolazione e, si sa, quello è il periodo di maggior movimento.
Ieri sono andata dal dentista e io sono una di quelle da fifa blu. Quando si tratta di fare quel genere di visita: paura, paura, paura! 😰😰Fortunatamente il dentista ha riscontrato che la mai situazione dentaria è stabile ed era necessaria solo una blanda igiene orale ( ma che male farla 😱) ma niente interventi drastici come carie da curare o, peggio, estrazioni. Ho tirato un sospiro di sollievo: fino al prossimo anno niente più visite e tanti soldi risparmiati.
lunedì 3 novembre 2014
Via Halloween, avanti il Natale!
Iscriviti a:
Post (Atom)