Da ieri notte continua a piovere ed è molto umido, ma io trovo la pioggia rilassante; mi piace sentire il suo rumore e vederla scendere dal cielo. Purtroppo, però, non mi piace uscire con la pioggia, sono un po' come i gatti: e non mi piace bagnarmi XD Sull'agenda sono segnati impegni importanti e, volente o nolente, dovrò uscire ugualmente; mi imbacuccherò tutta e prenderò l'ombrello, poi via a sbrigare le faccende.
Si può dire che oggi è il primo vero giorno d'autunno, ma dopo queste giornate così soleggiate e calde è difficile credere che si vada verso la cattiva stagione. C'è una specie di inversione climatica: l'autunno, dal punto di vista meteorologico, somiglia sempre di più alla primavera e viceversa. Quando poi arriva l'inverno, il vero freddo ci mette un po' a decollare e passa almeno un mese prima che ci si renda conto che la stagione è cambiata davvero. Spero solo che la neve arrivi il più tardi possibile. Nel periodo delle festività natalizie un'abbondante nevicata sarebbe un vero disastro perché complica la circolazione e, si sa, quello è il periodo di maggior movimento.
Ieri sono andata dal dentista e io sono una di quelle da fifa blu. Quando si tratta di fare quel genere di visita: paura, paura, paura! 😰😰Fortunatamente il dentista ha riscontrato che la mai situazione dentaria è stabile ed era necessaria solo una blanda igiene orale ( ma che male farla 😱) ma niente interventi drastici come carie da curare o, peggio, estrazioni. Ho tirato un sospiro di sollievo: fino al prossimo anno niente più visite e tanti soldi risparmiati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.