Tutti gli anni arriva Natale e tutti gli anni è necessario comprare i regali di Natale. Non conosco persona che non abbia questa incombenza. Ogni anno che passa questo genere di acquisto si fa sempre di più con malavoglia: i prezzi sono sempre più alti, i regali sempre più piccoli. Questo problema invece di risolversi aumenta e io, tutti gli anni ovviamente, non so mai come risolvere questa situazione. Ho iniziato da poco a far compere natalizie e sono già di malumore; solitamente per Natale regalo alimentari e le confezioni di quest'anno sono ancora più spoglie dell'anno scorso. Mi dà fastidio fare questi regali esigui ma lo scontrino parla chiaro e il budget è quello che è, tanto la tredicesima va tutta in tasse e bollette. Un tempo, il problema degli acquisti natalizi era la ricerca dell'idea per un regalo originale e possibilmente personale, adesso il problema è la ricerca di un prezzo conveniente per un regalo che possa essere utile al sostentamento. *Oh tempora, oh mores!*
E' un periodo piovoso, ma non fa molto freddo. Ci sono momenti in cui piove più intensamente e sento l'acqua battere sul mio balcone; le mie piante più delicate sono tutte al coperto nella serra di plastica, mentre quelle più resistenti sono ancora all'aperto. La pianta di basilico e quella di timo adesso sono morte, dovrei ripulire i vasi e riporli ma sono così zuppi di pioggia che non è possibile farlo. Mi sa che restano così fino alla primavera . Per fortuna, la pioggia di questi giorni ha lavato via tutto, anche le lordure dei piccioni e il balcone sembra di nuovo vivibile.
Sto imparando ad usare la nuova lavatrice. Si può dire che le lavatrici odierne sono tutte praticamente simili dal punto di vista dei programmi, bisogna solo capire come ogni singola marca ha impostato i propri programmi e poi, adesso, si può lavare praticamente tutto in casa, anche i capi più delicati. Eccetto quelli a secco, però, per quelli si deve ancora andare in lavanderia.
Volevo smettere di fare i "giochini sociali" di internet e invece il resto della famiglia si è rimessa a farli. Ma si può? Io trovo che siano ripetitivi, però poi diventano un'abitudine e questo non mi piace. Devo rimettermi a fare Sacred. I giochi di internet sono divertenti e bisogna prenderli per quello che sono, senza diventarne maniaci. Io credo che al momento ne sono solo particolarmente incuriosita. Per quanto riguarda i "giochi sociali" che sto facendo adesso ho già capito fino a che punto posso arrivare con il loro svolgimento, per gli altri c'è solo la curiosità di sperimentarli tutti. Alla fine, poi, piuttosto che fare i giochi di internet preferisco quelli del computer.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.