La natura in autunno si veste di colori straordinari; abbandonati i verdi brillanti, compaiono i verdi spenti e giallastri che sfumano in gialli ocra, che a loro volta sfumano in colori aranciati e rossi e lo spettacolo cromatico è bellissimo. Sul terreno ci sono tappeti di foglie multicolori, che però bisogna rastrellare perché diventano umide e scivolose e si fa in fretta a fare cumuli alti fino alla vita. Sono stata di recente nella mia casa di campagna e potuto godere della natura che si accinge al riposo invernale. Fortunatamente le giornate piovose dei giorni scorsi si sono trasformate in belle e tiepide giornate, così ho potuto passeggiare nel mio fazzoletto di terra e vedere tutti i cambiamenti che si susseguono in questo periodo dell'anno. Le gazze e le cornacchie si sono fatte sentire nell'umida mattinata ed una gazza curiosa si è poggiata sul davanzale della mia finestra, ha cominciato a picchiettare sul vetro con il becco ma, appena sono uscita di casa, è volata via.
Finalmente i lavori per il camino nuovo sono stati ultimati e la realizzazione finale è come da progetto ma l'effetto non è proprio come lo immaginavo, ma non importa perché sono riuscita ugualmente a valorizzare l'opera . E' un camino rustico, ma forse troppo perché le rifiniture non sono ... "rifinite". E' grande e spazioso, contiene molta più legna di quello precedente e ... scalda parecchio. Adesso, la casa è avvolta da un piacevole tepore che si può sentire in tutte le stanze, mentre prima c'erano alcune stanze che restavano più fredde e che dovevano essere riscaldate con la stufetta elettrica. Nei giorni di permanenza sono cominciate le pulizie e sono stati spostati dei mobili per creare una nuova disposizione e funzionalità. Il nuovo camino ha ricevuto il posto d'onore ed è stato ornato con vecchi oggetti come macinini per il caffè e ferri da stiro di ferro, oggetti che appartenevano ai miei nonni e che ormai sono in disuso: l'antico che ritorna e che dà alla casa un tocco di vissuto e la riporta al passato. La stanza del camino è diventata una specie di salotto e forse riesco a creare anche l'angolo bar, basta comprare due sgabelli; il vecchio tavolo rotondo, che trasformava la stanza in sala da pranzo, è stato portato al piano superiore ed è diventato un tavolo da gioco e alla cucina è stata restituita la funzionalità di sala da pranzo. Sono sempre i soliti mobili, vecchi, usati e cadenti ma basta così poco per dare nuova vita alla casa e renderla gradevole ed accogliente.
Pochi giorni fa è arrivato il nuovo computer e, superata l'ansia iniziale della novità , sta già diventando lo strumento della mia attività, tanto che l'ho portato con me nella mia casa di campagna, Certo che là non c'è internet, ma non mi importa perché grafico e gioco a Sacred 2, e sono contenta lo stesso, anzi di più. Con l'aiuto di mia figlia e di mio marito sono riuscita ad utilizzare tutte le funzioni del fisso che mi servono e adesso mi muovo alla grande. Il mio programma di grafica è di nuovo pieno e ho di nuovo un Sacred a cui giocare, che altro posso desiderare di più?
Devo ricominciare ad occuparmi dei miei forum e blog, ma per il momento non ne ho voglia e ho altre cose da fare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.