martedì 24 settembre 2013
Passione in Viola
La mia passione in viola.
Vorrei parlare del mio sito Passione in Viola, nato come blog ma trasformato in uno spazio web in cui parlare, più che di me stessa, degli argomenti che mi piacciono e che alla fine mi rappresentano raccontando di me, forse in maniera impersonale però esprimendo i miei gusti. Non ci sono aggiornamenti quotidiani ma solo periodici, perché non ci sono fatti personali da raccontare e commentare sul momento, ma solo argomenti specifici da visionare e di cui esprimere pareri. Il sito è visivamente articolato come un blog ed infatti l'homepage è simile a quella dei blog, ma invece di presentare topic in cui si narra di me, come in questo sito, ci sono topic in cui sono esposte in sintesi le tematiche che preferisco. Gli approfondimenti sono delegati al forum, collegato all' homepage. Il nome del sito è legato al fatto che il mio colore preferito è il viola, quindi la skin di presentazione è infatti viola, e poi perché sono messi in mostra tutti i temi che preferisco.
Ma ora passiamo ai contenuti. Le sezioni cardine del sito sono quelle dedicate alle fate, agli elfi , alle sirene, ai cavalli magici e all'Oriente, specie il Giappone e poi c'è una sezione dedicata alla produzione grafica per il forum, cioè i classici adottini. Tutto il sito è personalizzato con lavori grafici di mia produzione, questo perché la grafica è la mia vera passione.
Quando ho aperto questo sito la mia intenzione era quella di raggruppare tutto ciò che preferivo in un unico posto, per poterlo accudire e aggiornare secondo il momento e la mia volontà. E' un sito che mi ha sempre dato soddisfazione perché attraverso di esso ho imparato molte cose e con esso mi sono divertita. A differenza degli altri forum questo è molto più personalizzato e con questo sito sono cresciuta io come persona, ci tengo parecchio ma credo di tenere a tutti i miei siti, perché tutti riportano la mia impronta personale. Anche se li trascuro perché ho altri impegni non ho mai il coraggio di chiuderli, perché sono pur sempre una parte di me e raccontano la mia storia. Chiuderli solo perché non riesco ad occuparmene abbastanza significherebbe annullare il lavoro di anni. In questi giorni sono finalmente riuscita a fare gli aggiornamenti necessari ma non ancora a tutti i miei forum, però ci sto lavorando . Avendo tanti siti di cui occuparmi è molto faticoso starci dietro a tutti, ma io sono contenta lo stesso.
domenica 22 settembre 2013
Rinnovi forum
Con l'arrivo dell'autunno iniziano i rinnovi. Strano a dirsi, perché la stagione per eccellenza dei rinnovi è la primavera, ma con l'arrivo delle stagioni più fredde arriva anche la voglia di qualcosa che aiuti a superarle piacevolmente e, così, io ho cominciato col rinnovare i miei forum e blog. Non ci passavo da tempo, le vacanze mi avevano impegnata in altro modo e quindi li avevo trascurati e riprendere la situazione sotto controllo non è stato semplice. Ho già parlato di Etheria-Chronicles e di Setsuka gaiden, ma ho ancora altri spazi da sistemare e credo che lo farò nei giorni a venire e quindi ne riparlerò più avanti. Aprire discussioni a tema non è semplice, io le imposto anche graficamente e questo genere di operazione richiede tempo perché devo creare speciali tag e sono proprio queste impegnano di più. Sono soddisfatta del lavoro svolto finora e spero di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono prefissata.
Non mi sto solo occupando del rinnovo dei miei spazi web con nuove grafiche e nuovi topic, sto anche pensando alla mia casetta di campagna e il 2013 è stato l'anno del suo rinnovo, infatti l'ho fatta tinteggiare in esterno , di un bel giallo vivace, e recintare. Adesso c'è il tocco finale: il riscaldamento. Con mio marito, abbiamo deciso di comune accordo di mettere un camino a induzione ( mi sembra si chiami così), nella speranza di poterci passare anche qualche weekend invernale. Per me è una bella soddisfazione, dal momento che non faccio vacanze e quella casetta è il mio unico svago, in qualsiasi stagione dell'anno.
sabato 21 settembre 2013
Inizi d'autunno
Autunno!
Sta arrivando l'autunno, la stagione dell'anno che preferisco specie per il clima, anche se alle volte è caratterizzato dall'umidità e quella per me è sgradevole.
Oggi sono tornata dal weekend trascorso nella mia casa di campagna; certo, sono rientrata di sabato ma la domenica è sempre impegnata e quindi il mio weekend è sempre più breve. Ho trascorso due giornate tranquille nel verde del mio giardinetto, rustico e piccolino, un angolino sereno in cui trascorrere momenti pacifici, lontani dai problemi quotidiani. Ho finalmente visto fiorite le mie settembrine, margheritine dal delicato colore violaceo tendente al rosa; le ho fotografate e spero di poter postare uno di questi giorni le foto dei miei fiori. Avevo già elaborato delle foto con soggetto i miei girasoli e le avevo già pubblicate qualche post fa, ma adesso vorrei mettere solo qualcosa di più semplice, perché mi fa piacere condividere queste piccole cose.
A tutti gli amanti dell'autunno un felice inizio di stagione!
lunedì 16 settembre 2013
Setsuka gaiden
Sull'onda
della ripresa di aggiornamento dei miei forum e blog ho rivisitato il mio
forum Setsuka
gaiden, dedicato a Setsuka, personaggio del
videogioco Soul Calibur che preferisco insieme a Mitsurugi. Questo
forum è nato per caso; infatti l'avevo aperto come forum di prova per
sperimentare skin e codici, ma alla fine mi sono decisa ad aprirvi una
sezione dedicata a questo personaggio e col tempo
ho sviluppato il sito aggiungendovi altre sezioni.
Il
termine giapponese "gaiden" sta ad indicare una biografia alternativa, cioè
diversa da quella ufficiale e di conseguenza la
sezione principale del mio forum, quella che dà il titolo al sito, è dedicata non solo alla biografia ufficiale di Setsuka e alle immagini tratte dal videogioco, ma anche a
disegni di fan e cosplay. Spero col tempo di poter aggiungere anche racconti di fantasia, magari scritti da me. La sezione non è accessibile a tutti e per poterla
visitare bisogna chiedere il permesso, che io concedo però solo alle persone
che conosco o che hanno intenzione di frequentare il forum. Il fatto è legato
alla presenza di materiale con copyright. Al momento consiste solo in disegni di
mia produzione e foto di cosplayer, ma in futuro potrebbero venire aggiunti testi
scritti da utenti e vorrei che tutto questo rimanesse in un ambito privato affinché il materiale
non venga copiato e divulgato senza
permesso. La sezione non contiene materiale illegale o vietato ai minori,
contiene solo l’interpretazione personale mia e di altri riguardo il personaggio scelto.
Nel forum
sono però presenti anche altre sezioni con argomenti diversi e queste sono accessibili a tutti; alcune riguardano il
gioco da cui è tratto Setsuka, quindi sono
sezioni su Soul Calibur, altre invece riguardano i picchiaduro, cioè i videogiochi di combattimento, ed infine sono presenti sezioni sulle arti
marziali. Nel complesso è un forum più in stile maschile che femminile, ma a me
piaceva così e l'ho strutturato in questo modo 😄 Sono anche presenti sezioni off topic, contenenti argomenti più banali come musica, cinema e libri, insomma, i tipici argomenti fuori tema che si trovano un po' dappertutto. Al momento sono entusiasta del mio sito, forse perché ci sono appena tornata e gli ho dato una sistemata poi appena non ci passo più mi dimentico che esiste.
sabato 14 settembre 2013
Etheria-Chronicles
Ce l'ho fatta! Sono riuscita riprendere le attività sui miei forum :) Non sono ancora riuscita a visitarli e ad aggiornarli tutti, ma se non altro ho cominciato a fare qualcosa. Il primo forum ad essere stato aggiornato è stato Etheria-Chronicles, al quale ho cambiato il logo e il banner di "benvenuto" e poi ho aggiornato la maggior parte delle sue sezioni. Questo forum ha come argomento il Fantasy, uno dei miei temi preferiti ma, siccome l'ho ereditato dal founder originario, ho mantenuto ugualmente delle sezioni che non mi interessavano, anche se nel tempo vi ho fatto sostanziali modifiche. Una di queste sezioni è quella riguardante la serie di "Twilight", alla quale ho aggiunto una sottosezione sui "vampiri buoni" (ridicolo!). C'è da chiedersi perché non l'abbia eliminata del tutto nonostante il mio disinteresse e la risposta c'è: per me è una sfida. Già, una sfida! Infatti, apro topic riguardanti la saga senza neanche averla letta, ma adesso è quasi come se la conoscessi davvero e, comunque, continua a non piacermi, non ne comprerò mai i libri e non guarderò mai nemmeno i film e, dimenticavo, non mi piacciono in assoluto i vampiri :( La seconda sezione di cui, adesso, ho scarsissimo interesse è quella riguardante "La spada della verità". In passato avevo seguito con attenzione la prima serie televisiva e quando ho scoperto che la saga continuava ho atteso con trepidazione di vedere alcune puntate, così ho anche scoperto che non valeva più la pena guardarla. La trama era diventata troppo ingarbugliata, avevano riesumato il cattivo principale e le idee cominciavano a languire, a quel punto avevo smesso di seguirla. Dal momento che la serie televisiva è stata tratta da un numero considerevole di libri, ho tranquillamente evitato di acquistarli; prima di tutto perché erano troppi e poi perché la storia non mi piaceva più ed era diventata scontata. Nel forum, comunque, sono anche presenti sezioni su "Il ciclo dell'eredità" , su "Le cronache di Narnia" e sulle opere di Licia Troisi, ma anche queste le trovo tutte deludenti. Della prima serie citata ho letto il primo libro, visto il film ed ho trovato banale il libro e malfatto il film, simile più ad un prodotto televisivo che cinematografico. Della serie dedicata a Narnia ho letto l'opera completa e visto il primo film, ma la considero un prodotto infantile e superato. Delle opere della Troisi, invece, ho letto parecchio, partendo dalla saga del Mondo Emerso, che sono nove volumi, alla Ragazza Drago per finire ai Dannati di Malva. Purtroppo, concludo dicendo che anche queste opere non mi sono piaciute; stile banale e storie di disadattati, buone per chi ama letture leggere e disimpegnate, anche se le vicende di Dubhe hanno risvolti a dir poco rivoltanti e sconsigliabili a persone di età inferiore ai 16 anni. Ripeto, c'è da chiedersi perché continuo a tenere nel mio forum sezioni su temi che non mi interessano e non mi piacciono, ma il motivo è semplice: spero di poter commentare e condividere le mie opinioni con altre persone del mio stesso parere oppure spero di poter capire le ragioni di chi invece apprezza queste opere. Fortunatamente nel mio forum ci sono anche le sezioni su temi più apprezzabili, come quelle dedicate a "Il Signore degli Anelli", "Pirati dei Caraibi" e al gioco per computer "Sacred". Ho inserito anche una sezione dedicata ad "Harry Potter" e di questa serie apprezzo molto i primi libri e due film, molto meno tutto il resto. In ogni caso, Etheria-Chronicles contiene anche sezioni più generiche sempre a tematica fantasy, in cui posso spaziare e divertirmi. Ho persino un gdr, che ho rinnovato non so quante volte, e nel quale adesso non sta giocando più nessuno, vorrei toglierlo, ma un po'mi dispiace: ho faticato tanto a crearlo.
Che dire? Etheria-Chronicles è uno dei miei forum, bello o brutto che sia, e uno dei miei interessi.
giovedì 12 settembre 2013
Torte e grafica: che passione!
Sono finalmente riuscita a fare la torta con le pere del mio giardinetto campagnolo, non l'ho ancora assaggiata ma sono troppo contenta. Ho scelto una ricetta facile, di quelle che si fanno con la pasta frolla già pronta e così ho impiegato poco tempo per realizzarla e cuocerla, anche se era la prima volta che realizzavo questa ricetta il risultato sembra buono. Buon appetito, Hamm!
Ho aperto questo blog da poco e l'ho già riempito di lavori grafici, ma la grafica è la mia passione; mi aiuta a rilassarmi e a non pensare ai problemi che mi assillano. Se è possibile cerco di creare ogni giorno qualcosa di nuovo perché la creatività è il miglior antidepressivo che conosco. Purtroppo, ancor oggi, non sono riuscita ad utilizzare al meglio il mio programma di grafica, eppure ho già provato a seguire alcuni tutorial in internet, ma alcuni non li capisco oppure mi mancano degli accessori, come ad esempio i filtri. Ho avuto i primi rudimenti di grafica da mia figlia e il resto l'ho imparato da sola. Quello che mi piacerebbe realizzare sono i poser tubes, che personalmente utilizzo per tutti i miei lavori, tanto che ho aperto il forum Pasticci e Pasticcini in cui ho cercato di classificare i miei lavori secondo le categorie che conosco. Non so quale programma si debba usare per crearli, ma comunque io non ce l'ho e non so neanche se il mio programma di grafica possa servire a tale scopo. Per adesso mi servo dei poser tubes fatti da altri e li scarico dai siti che li forniscono gratuitamente, ma molti di questi siti sono diventati a pagamento oppure sono diventati inattivi; tutto quello che posso fare è continuare ad usare il materiale del mio archivio e la mia fantasia per continuare a graficare.
domenica 8 settembre 2013
Fine settimana
Ho trascorso il mio fine settimana nella mia casa di campagna, solo io e mio marito. E' stato tutto così tranquillo. Le piante e il giardino sono una cornice fantastica e mi fa piacere trascorrere le giornate in mezzo alla natura, senza il rumore del traffico cittadino. Alle volte, però, anche un contesto così pacifico e rilassante riserva dei fastidi inattesi. Infatti, ancora una volta, ho avuto un terribile sfogo sulle gambe e sulle braccia di cui non comprendo la causa; credo sia causato dalle mie piante di fichi, ma potrebbe essere causato da qualsiasi cosa. E' un'allergia davvero spiacevole che si manifesta prima con chiazze rosse, poi con microscopiche pustoline pruriginose ed è necessario utilizzare una crema emolliente, anche di quelle anti prurito vanno bene, per calmare la pelle infiammata. Quando ritorno alla casa cittadina l'allergia scompare nel giro di pochi giorni e la pelle ritorna normale. Uffa! 😞Adesso che sono tornata spero che passi in fretta che non ho più voglia di grattarmi 😵 Tempo fa ero andata dal medico per scoprire il motivo di una tale allergia, ma non sono riuscita a venirne a capo perché l'origine potrebbe essere una qualsiasi, da un insetto, ad un erba, alla polvere, insomma, tutto può dare sfoghi epidermici inappropriati e questo dipende dalla sensibilità della persona. Certo che mi disturba ogni volta andare nella casa di campagna e temere che questa allergia spunti fuori, mi rovina il soggiorno e io vado là per rilassarmi non per avere altre preoccupazioni. 😖
giovedì 5 settembre 2013
Ancora shopping
Pomeriggio shopping.
Incredibile, ma ancora una volta, e sempre nella stessa settimana, sono uscita con mia figlia per fare shopping. Secondo me pioverà :D Scherzi a parte, è inconsueto che si verifichino eventi shopping così ravvicinati nel tempo, di solito passano molti mesi perché questo accada dal momento che mia figlia è sempre impegnata. Questa volta, però, è successo e io non ho comprato solo cose per mia figlia, anzi, ho pensato anche per me. L'acquisto specifico è stato di tipo cosmetico: due ombretti e due rossetti . Niente di particolare, mi sono semplicemente lasciata tentare da nuovi colori moda, quali il malva e il giallo per gli ombretti e i rossi chiarissimi per i rossetti. Di solito scelgo come preferenza per gli ombretti il colore viola oppure l'azzurro, mentre per i rossetti la scelta va al rosa tendente al fucsia oppure all'arancio, quindi, direi che oggi ho cambiato decisamente nuances ed ho"osato" qualcosa di diverso :D . Non vedo l'ora di avere un'occasione speciale per poter sfoggiare il mio nuovo maquillage :)
martedì 3 settembre 2013
Muffin e shopping
Poveri muffin.
Ieri pomeriggio ho preparato i muffin al cioccolato con gocce di cioccolato, ma al momento di cuocerli in forno mi sono accorta che la luce era accesa ma il forno era freddo. Eppure l'avevo acceso in tempo. Ho subito chiamato mia figlia perché mi aiutasse a scoprire qual'era il problema e in due, dopo svariati tentativi ed armeggiamenti, abbiamo pensato che il forno si era rotto, ma che fare dei muffin bell' e pronti? Li ho cotti in microonde. Risultato: un disastro. Per carità, sono più o meno commestibili; giusto per non buttarli subito nella spazzatura, ma la cottura in forno tradizionale è un'altra cosa. La sera è arrivato mio marito e gli ho raccontato l'accaduto, lui ha guardato il forno e ha detto:
- Mi sembra che quella manopola non sia allo stesso posto.
Ho guardato e mi sono immediatamente resa conto che non avevo spostato la manopola dell'avvio manuale del forno e che questa era rimasta ferma sulla funzione contaminuti. Ma come ho fatto a non accorgermene prima? E poi nemmeno mia figlia se ne era accorta; e dire che siamo solo noi due ad utilizzare il forno. Uffa!
Oggi sono andata a fare shopping con mia figlia.
E' una cosa che succede raramente, lei esce ormai per conto sua, da sola o con la compagnia che preferisce ma oggi è uscita con me. Ovviamente gli acquisti sono stati tutti per lei. Lo so, l'ho viziata; ma come ho detto prima succede così di rado. Ho trascorso un po' di ore con lei nel centro commerciale e poi siamo tornate a casa stanche e con un po' di pacchetti. Un po' di compere alla faccia della recessione, anche se so che trascorreranno mesi prima che faccia di nuovo acquisti così. Ma oggi mi sono divertita.
lunedì 2 settembre 2013
Anniversario e rinnovi in casa
Ieri ho compiuto 29 anni.
No, non era era il mio compleanno ma il mio anniversario di matrimonio XD Nessun festeggiamento particolare, questo fine settimana era impegnato e abbiamo rimandato la cosa, che poi non sarà niente di speciale, se non una cenetta in qualche locale ancora da scegliere. Mi sembra un bel traguardo per una coppia sposata, anche perché non credevo che unione potesse durare così tanto, specie la mia, che è stata travagliata da tanti eventi difficili e tristi. Sono contenta e mi faccio le congratulazioni da sola.
Dopo il ritorno delle vacanze, ho cominciato a sistemare la casa. La settimana trascorsa nella casa di campagna mi ha portata a fare alcuni cambiamenti e così mi sono trovata a smontare uno scaffale, a togliere un mobiletto e a passare in rassegna il vasellame di casa. L'idea del cambiamento mi piace, per me è indice di rinnovamento e il nuovo può essere positivo perché può essere indice di miglioramenti. Lo scarso budget non mi permette acquisti favolosi e nemmeno il cambiamento radicale che farei, ma sono lo stesso soddisfatta, anche perché si sta creando spazio e io mi sento meno compressa tra le mura di casa. Le cose vecchie verranno portate nella casa di campagna e portate alla fine, così, quando saranno inservibili, verranno buttate via. Credo sia l'aria dell'autunno che mi sta rendendo così attiva e piena di progetti.
Con oggi ho fatto la mia seconda seduta di tecar-terapia. La necessità, legata alle punture quotidiane per curare la mia malattia, mi ha portata a scegliere questo tipo di terapia, che è sufficientemente gradevole e sopportabile. Mi auguro di guarire i ponfi e lividi legati alle iniezioni, perché adesso le pomate non bastano più ma sono ottimista perché già la prima seduta aveva portato evidenti benefici. Purtroppo il costo delle sedute è per me elevato e non mi potrò permettere di farne molte, giusto le necessarie, poi riprenderò con le pomate.
Iscriviti a:
Post (Atom)