martedì 3 settembre 2013
Muffin e shopping
Poveri muffin.
Ieri pomeriggio ho preparato i muffin al cioccolato con gocce di cioccolato, ma al momento di cuocerli in forno mi sono accorta che la luce era accesa ma il forno era freddo. Eppure l'avevo acceso in tempo. Ho subito chiamato mia figlia perché mi aiutasse a scoprire qual'era il problema e in due, dopo svariati tentativi ed armeggiamenti, abbiamo pensato che il forno si era rotto, ma che fare dei muffin bell' e pronti? Li ho cotti in microonde. Risultato: un disastro. Per carità, sono più o meno commestibili; giusto per non buttarli subito nella spazzatura, ma la cottura in forno tradizionale è un'altra cosa. La sera è arrivato mio marito e gli ho raccontato l'accaduto, lui ha guardato il forno e ha detto:
- Mi sembra che quella manopola non sia allo stesso posto.
Ho guardato e mi sono immediatamente resa conto che non avevo spostato la manopola dell'avvio manuale del forno e che questa era rimasta ferma sulla funzione contaminuti. Ma come ho fatto a non accorgermene prima? E poi nemmeno mia figlia se ne era accorta; e dire che siamo solo noi due ad utilizzare il forno. Uffa!
Oggi sono andata a fare shopping con mia figlia.
E' una cosa che succede raramente, lei esce ormai per conto sua, da sola o con la compagnia che preferisce ma oggi è uscita con me. Ovviamente gli acquisti sono stati tutti per lei. Lo so, l'ho viziata; ma come ho detto prima succede così di rado. Ho trascorso un po' di ore con lei nel centro commerciale e poi siamo tornate a casa stanche e con un po' di pacchetti. Un po' di compere alla faccia della recessione, anche se so che trascorreranno mesi prima che faccia di nuovo acquisti così. Ma oggi mi sono divertita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.