martedì 24 settembre 2013
Passione in Viola
La mia passione in viola.
Vorrei parlare del mio sito Passione in Viola, nato come blog ma trasformato in uno spazio web in cui parlare, più che di me stessa, degli argomenti che mi piacciono e che alla fine mi rappresentano raccontando di me, forse in maniera impersonale però esprimendo i miei gusti. Non ci sono aggiornamenti quotidiani ma solo periodici, perché non ci sono fatti personali da raccontare e commentare sul momento, ma solo argomenti specifici da visionare e di cui esprimere pareri. Il sito è visivamente articolato come un blog ed infatti l'homepage è simile a quella dei blog, ma invece di presentare topic in cui si narra di me, come in questo sito, ci sono topic in cui sono esposte in sintesi le tematiche che preferisco. Gli approfondimenti sono delegati al forum, collegato all' homepage. Il nome del sito è legato al fatto che il mio colore preferito è il viola, quindi la skin di presentazione è infatti viola, e poi perché sono messi in mostra tutti i temi che preferisco.
Ma ora passiamo ai contenuti. Le sezioni cardine del sito sono quelle dedicate alle fate, agli elfi , alle sirene, ai cavalli magici e all'Oriente, specie il Giappone e poi c'è una sezione dedicata alla produzione grafica per il forum, cioè i classici adottini. Tutto il sito è personalizzato con lavori grafici di mia produzione, questo perché la grafica è la mia vera passione.
Quando ho aperto questo sito la mia intenzione era quella di raggruppare tutto ciò che preferivo in un unico posto, per poterlo accudire e aggiornare secondo il momento e la mia volontà. E' un sito che mi ha sempre dato soddisfazione perché attraverso di esso ho imparato molte cose e con esso mi sono divertita. A differenza degli altri forum questo è molto più personalizzato e con questo sito sono cresciuta io come persona, ci tengo parecchio ma credo di tenere a tutti i miei siti, perché tutti riportano la mia impronta personale. Anche se li trascuro perché ho altri impegni non ho mai il coraggio di chiuderli, perché sono pur sempre una parte di me e raccontano la mia storia. Chiuderli solo perché non riesco ad occuparmene abbastanza significherebbe annullare il lavoro di anni. In questi giorni sono finalmente riuscita a fare gli aggiornamenti necessari ma non ancora a tutti i miei forum, però ci sto lavorando . Avendo tanti siti di cui occuparmi è molto faticoso starci dietro a tutti, ma io sono contenta lo stesso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.