Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 29 luglio 2023

Un po' meglio, un po' peggio

 

Sono bastati due forti temporali a mitigare queste alte temperature estive e a rendere il clima accettabile; nel pomeriggio si sale ancora intorno ai 30°C, ma nel complesso si sta un po' meglio. Niente più notti insonni, con il ventilatore accesso al massimo e la tavoletta di ghiaccio, è il momento del lenzuolino addosso e della finestra accostata. Se il tempo è migliorato un pochino e l'estate è diventata più gradevole, da parte mia è iniziato timidamente il momento dell'imballaggio e quello dell'ansia da trasloco. Mio marito ha preparato le prime scatole, poca roba, giusto quella che si usa di meno, e mia figlia è venuta con il suo compagno a fare pulizia nella cantina per fare spazio e portare le sue prime scatole. Sì, è il momento un po' peggio in quanto è anche iniziata quella sgradevole tensione che ci ha portati a calcolare il numero dei mobili ha trasferire e di quelli da acquistare e quindi a fare un po' di  conti. Credevo che avrei portato via molto di più, ma in definitiva è più l'oggettistica che i  grandi ingombri. Se da un lato tutto questo è positivo perché "casa nuova, mobili nuovi", dall'altro questa è una spesa ragguardevole e inizialmente non considerata. Purtroppo, la questione dipende dal fatto che nella nuova casa c'è una stanza in meno e un bagno in più. In questi giorni io e mio marito abbiamo cercato di misurare gli spazi tenendo  conto della planimetria che abbiamo e del fatto che l'alloggio è pressappoco uguale al nostro, ma una stanza in meno  fa la differenza. Gli open space saranno anche belli, ma i muri servono a qualcosa. Comincio ad essere lievemente stressata 😬 Per quanto strano, i nostri mobili non riusciamo a metterli. L' unica stanza che è  rimasta uguale alla nostra è la camera da letto ed infatti potremmo trasportare il letto, l'armadio gigantesco, comodini e comò senza problemi, è il resto dell' altra mobilia che è un problema. Abbiamo chiesto consiglio a nostra figlia che ci ha suggerito di acquistare mobili Ikea, sono duttili e si possono adattare meglio alle nostre nuove esigenze. In passato, quando  i figli erano piccoli, avevo progettato la loro cameretta con i mobili Ikea e questa è durata finché non sono cresciuti; poi, è stato necessario creare una stanza da adulti e per quella avevo fatto acquisti in un mobilificio che adesso non c'è neanche più. Poiché i figli se ne sono andati e la cameretta è ancora in buone condizioni, speravo di recuperare qualcosa per la nuova casa, tipo una scrivania, i pensili e una colonna libreria, invece non riesco  a mettere niente in quanto si tratta di una struttura su misura e non scomponibile. Spese, spese, spese 😫😫😫😫😫😫😫A peggiorare una situazione già complessa di  suo, mi è pure iniziato a dolere un dente; proprio a me che ho terrore del dentista 😭 Ci manca solo una spesa medica 😲 Speravo che migliorando il clima sarei partita spedita nella mia impresa di impacchettamento e invece sono ferma al palo 😮



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.