Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 9 settembre 2022

Le giornate si sono accorciate

 

Si nota che la stagione sta cambiando  velocemente, le giornate si sono accorciate e all'ora di cena devo  già accendere la luce. Si sta andando verso la stagione più fredda, che da un lato  fa piacere perché è più  tollerabile, ma dall'altro è  anche più umida e pertanto meno  gradevole. Verso sera o  al mattino presto si  cominciano a vedere le prime velature di nebbia, ancora sottile e bassa, che si  alzano da terra per poi sparire con il sole; sono i primi segni  dell'autunno. In questi giorni ci sono stati ancora brevi  temporali; purtroppo è assente la vera pioggia, quella che potrebbe risolvere questo stato di siccità che invece non è sparito. Il condizionatore e i ventilatori sono spenti da giorni  e mio marito ha proposto di  riporli via, anche perché si  stanno solo impolverando. Invece io sono ancora tentennante, penso  sempre che ci  sia ancora una coda dell'estate che faccia innalzare le temperature, certo non più a 30°C, ma a qualcosa di approssimativo e quindi  sono cauta. Uscendo di pomeriggio indosso ancora i vestiti estivi e non ho voglia di fare il cambio nell'armadio, mi sembra che per il momento vada bene così. Un po', però, sento questo cambio di  stagione e ci  sono momenti di  fiacchezza alternati a momenti più energici in cui mi prodigo nelle mie faccende domestiche o uscite. Non è niente di particolare in quanto  mi succede tutti  gli anni, ma ad ogni cambio di  stagione io ne risento e non sto bene, poi però mi assesto. 

Non so  se siano  già iniziate le scuole, intanto  gli schiamazzi in cortile sono diminuiti e io mi sento più  tranquilla. Ho ripreso a graficare e persino ad occuparmi  del mio  sito  di  cucina, che è un archivio di ricette raccolte in tanti anni di matrimonio. Adesso  cucino di meno perché ho difficoltà a stare troppo in piedi attaccata ai  fornelli, però, ogni  tanto, mi viene voglia di  provare qualcosa di  diverso, cose semplici  e rapide ovviamente, e un archivio  del  genere può servire. Pensare a come cucinare il cibo è una cosa che al momento mi piace anche se poi non concretizzo, non so quanto questo interesse durerà, ma al momento mi piace e basta.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.