Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 27 settembre 2018

Il freddo e il sole

Uno dei più  classici  luoghi comuni è quello delle mezze stagioni che non esistono più, ma sinceramente non saprei  dire da quando ha avuto inizio questo genere di  convinzione, so  solo  che adesso è realmente un dato di  fatto. L'autunno è iniziato da qualche giorno e il freddo e il sole si  alternano  nell'arco  della stessa giornata, creando un clima così mutevole da rendere inutili le previsioni  meteo. Infatti, in questa stagione, questo tipo di  servizio dovrebbe  essere più  dettagliato  e annunciare che all'ora tale sono previsti X°C e c'è sole, all'ora tal'altra Y°C e c'è  nebbia, all'ora tizia Z°C e piove, e via dicendo; insomma per ogni ora della giornata sarebbe opportuno dare una dettagliata previsione, che ci  dica quali siano le temperature e le precipitazioni previste, perché il clima cambia così  rapidamente che è impossibile starci  dietro.  Lo so, è solo un delirio dettato dal  voler scherzare sull'argomento, ma sinceramente io trovo  che sia un problema affrontare questa stagione in fatto  di  abbigliamento. Se si  esce di  mattina e si  sta fuori  tutta la giornata, siamo  arrivati al punto che dobbiamo portarci  dietro la valigia per poterci cambiare vestito secondo il momento.  Se mi capita di  fare la giornata fuori, io parto vestita a strati, che levo  secondo l'ora  e le temperature, per poi ritrovarmi  sempre con roba in mano  e che non so  mai  dove mettere: uffa  :\ E' vero: mi lamento  troppo, ma questo è anche il posto  giusto per parlare delle biricchinate del  tempo e di immaginare come si  vorrebbe che fosse. Siamo  tutti consapevoli  che le condizioni climatiche sono  cambiate, ma nessuno  di noi  si è  ancora abituato. L'adattamento a queste nuove stagioni, come ci  insegna la storia, è un processo  evolutivo  che dura secoli e noi non abbiamo  tutto  questo a disposizione per cambiare ed adattarci e la tecnologia non può certo  venirci incontro. O forse sì, ma non credo  che siano stati ancora inventati i vestiti che si  adattano al variare delle temperature nell'arco  di una sola giornata e, se esistono per davvero, non credo  che siano  così  fashion da essere indossati tutti i  giorni per andare al  lavoro o ad un evento importante e che tanto meno siano pratici. Io  me li immagino come mini stazioni meteo, con tanto  di  manica a vento ed igrometro incorporato, un po' in stile steampunk, con tanti  accessori che trasformano  all'istante una gonna in un bikini; davvero stravaganti, no? :D Non credo  che indosserei mai una cosa del  genere :o


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.