Il salvatempo per fare la spesa è davvero divertente :) C'è un supermercato che mette a disposizione dei suoi tesserati un oggetto che permette di leggere i prezzi dei singoli articoli mentre si riempie il carrello e di avere sempre sotto controllo il conto; basta poi andare all'apposita cassa, effettuare un'unica lettura con il salvatempo e pagare il conto finale, senza dover mettere tutti i pacchi sul banco per essere registrati ad uno ad uno. Il vantaggio è che si possono preparare le borse direttamente nel carrello, pagare senza l'operazione di carico-scarico e caricare la macchina più rapidamente. Niente più coda alla cassa perché la persona prima di te ha un carrello pienissimo e prima che la cassiera abbia finito di passare tutti i suoi articoli è già passato un quarto d'ora: adesso si va spediti. La spesa dura meno tempo e si fa meno fatica. Quando andiamo in questo supermercato io e mio marito, per passare gli articoli prima di metterli nel carrello, ci contendiamo il salvatempo quasi fossimo dei bambini che giocano, anche perché l'attrezzino ha le sue lucine colorate e il suo beep ogni volta che legge un prezzo e la cosa è carina. Ammetto che mi piace fare la spesa in questo modo; è divertente questa operazione di lettura dei prezzi e piacevole preparare con tranquillità e ordinatamente le borse con tutte le cose che si acquistano, senza l'assillo di caricare e scaricare tutto alla cassa e riporre le cose disordinatamente per la fretta di far passare quello dopo di te. Ho anche scoperto che fare la spesa in questo modo è non solo più rapido, ma mi permette di risparmiare tempo da investire in altre cose da fare. Finora, tutto quello che ho appena detto, sembra sia la cosa più bella e più divertente del mondo, in verità, quando faccio la spesa con il salvatempo, provo anche un certo senso di colpa e di rabbia. Per prima cosa, le casse speciali per la lettura dei salvatempo sono gestiti da un'unica persona, quindi: dieci casse, un solo cassiere/a. La seconda cosa, il lavoro del cassiere che legge i prezzi degli articoli che porto alla cassa, in verità, lo faccio io gratis. Conclusione: meno posti di lavoro per cassieri/e e i clienti, oltre a spendere soldi nel supermercato, fanno il lavoro di cassa gratis. Ecco perché, ogni volta che uso il salvatempo, mi rendo conto che il mio divertimento ha in realtà un prezzo. Un prezzo alto, direi, senza sconto :$
E' successo, sono rimasta senza internet. La mattina in cui mi sono accorta che la linea era assente ho pensato che fosse solo colpa del router. Di recente ho avuto problemi con il computer e, dal momento che il router in uso è di seconda mano ed è un modello già superato, ho immaginato che fosse quella la causa; quindi, fatti i debiti tentativi per metterlo in funzione e visti gli insuccessi, a quel punto ho pensato che la causa fosse un'altra. E' stato il momento di fare la telefonata di assistenza e così ho scoperto che c'erano dei lavori sulla mia linea, forse legati ad un guasto, e che l'intera area di utenza era rimasta senza internet. Dopo aver atteso che il danno fosse riparato e constato che la linea fosse effettivamente attiva, ho scoperto di essere sempre senza internet e così ho dato la colpa nuovamente al mio vecchio router e ne ho comprato un altro. Ancora senza internet :\ Allora è venuto il momento di chiamare un tecnico che, conosciuto il tipo di intervento da fare, preventivamente si è portato dietro un router nuovo. Con mia grande sorpresa ho scoperto che il nuovo router appena acquistato era difettoso e doveva essere sostituito, io avevo già buttato via lo scontrino ed avevo perso i soldi del rimborso :\ :\ e che il vecchio router era ancora funzionante, ma impostato in maniera errata. Morale della storia: per fare prima e riavere subito internet, ho deciso di tenermi il router portato dal tecnico, che è anche più carino degli altri due. Yeah! :P
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