Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.
Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.
domenica 14 maggio 2017
Difficoltà
Che questo fosse un anno difficile me ne ero accorta già dall'inizio. Non che le cose siano migliorate nel corso dei mesi; siamo alle porte dell'estate ed io ho ancora difficoltà. Sto cercando di portare a termine i propositi dello scorso anno, dal momento che non ne ho fatti per questo, e uno di questi era la visita oculistica. Non ne facevo una da quasi dieci anni e per mia fortuna la situazione non è peggiorata, se non nei limiti accettabili, probabilmente perché porto sempre gli occhiali e sono attenta a curare gli occhi con prodotti acquistati in farmacia. In un quadro così favorevole c'è però il rifacimento delle lenti per una piccola variazione del visus e un'altra cosa un po' più problematica: un trattamento di prevenzione contro il glaucoma. Non avendo più fatto visite, mi ero dimenticata di questa sgradevole eventualità dovuta al mio difetto visivo, ma adesso è il momento di preoccuparmene. Ho una fifa blu a fare questo tipo d'intervento con il laser e, anche se so che sono interventi sicuri e che mi eviterò il rischio di un grosso problema, sono comunque preoccupata. Ho fatto la cosa giusta ad accettare di sottopormi ad un intervento simile oppure era meglio accettare il rischio di un'eventualità che potrebbe anche non verificarsi? Ormai ho deciso per il laser, ma dubbi e paure restano :|
Continuo a vivere con apprensione la situazione di salute della mia mamma, la vedo appassire senza poter fare nulla. La lontananza e la mia malattia mi impediscono di esserle più vicina e di aiutarla fisicamente, così mi sento quasi in colpa per non poter fare di più. Capisco perfettamente che non si possono togliere gli anni ad un anziano, ma è pur sempre la mia mamma e vorrei che fosse sempre giovane, attiva ed in buona salute. Sarà anche un desiderio infantile, ma per me è così. Adesso ha terminato un ciclo di fisioterapia e le sue condizioni sono leggermente migliorate, però continua ad avere difficoltà di movimento e camminare e fare le sue normali attività non è semplice. E io sono preoccupata :(
Ho ripreso ad occuparmi dei miei forum, con attività ridotta purtroppo. L'apprensione per la salute mia e di mia mamma mi impediscono di essere più attiva; preferisco guardare la tv piuttosto che pensare a topic ed aggiornamenti. Per riavvicinarmi un po' al lavoro sul web ho ripreso ad adottare gli "squiby" e, per capire meglio di che si tratta, questo è il mio profilo squiby . Mi rendo conto che sia un po' sciocco passare il tempo a cliccare questi adottini, però a aiuta a scaricare la tensione e a non pensare che ci sono dei siti che aspettano di essere aggiornati. Nel frattempo spero di diventare un po' più serena e di riprendere al meglio i miei spazi web, che un po' mi mancano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.