Le giornate passano in fretta e, senza neanche accorgersene, è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale. Praticamente, il giorno dopo i Santi sono spuntati nei supermercati i primi panettoni, seguiti dalle confezioni di dolci e da quelle degli spumanti. Inevitabile non compilare la lista dei regali da acquistare, a quella vista. Come tutti gli altri, anche io ho iniziato a fare i primi acquisti di panettoni,, dolci e spumanti ed ho già compilato la lista delle persone a cui debbo fare i regali natalizi. Quest'anno vorrei sbrigarmela il prima possibile, cioè prima che i negozi diventino superaffollati e il traffico congestionato, insomma vorrei fare gli acquisti necessari adesso, anzi, vorrei averli già fatti. A dicembre ci saranno molte più articoli di adesso e, quando le idee scarseggiano, vedere queste proposte d'aiuto nella scelta, ma io non ho voglia di aspettare così tanto, anche perché adesso ci sono gli sconti per invogliare la gente a fare spese. Come faccio tutti gli anni, ho già iniziato a brontolare sull'inutilità di questi acquisti, spesso fatti per persone che, se tutto va bene, vedo una volta all'anno e che, anche se sono parenti, non me ne importa niente. Le convenzioni sono dure a morire, specie quelle commerciali, e poi nessuno vuole ammettere che sono inutili. Come mi secca spendere soldi per persone a cui non tengo e dalle quali vengo ricambiata nello stesso modo: è un'ipocrisia. Purtroppo il Natale è fatto anche di questo, cioè, il Natale , quello finto.
Dopo un sacco di tempo è arrivata la pioggia e l'autunno sta mostrando il suo vero aspetto. Al mattino il cielo è grigio e la foschia mi impedisce di vedere le montagne dalla finestra di casa. Piove. In casa l'umidità fa percepire le temperature più fredde ed è stato inevitabile alzare il termostato della caldaia, anche perché non stendendo più all'aperto sono costretta a stendere in casa e con la pioggia l'umidità è insopportabile. Uffa, mi scoccia uscire con la pioggia :$ Sono come i gatti: non mi piace bagnarmi le zampine. L'agenda, però, dice che ci sono degli impegni da ottemperare e così sarò costretta ad imbacuccarmi ed uscire con la pioggia. Non sarà semplice. Niente deambulatore e dovrò cavarmela con le stampelle :(
E' da un lungo periodo che ho di nuovo difficoltà a gestire i miei forum e blog. E' già successo in precedenza, non solo una volta, ma a quanto pare è inevitabile passare attraverso queste fasi. Ho un gdr in attività e sto cercando di starci dietro come posso, il resto lo barcameno altrettanto. Mi secca poter graficare di meno. Le giornate trascorrono all'insegna del lavoro casalingo o degli impegni esterni e la sera è il momento in cui riesco a connettermi con i miei siti: troppo poco per le cose che ho da fare. Sto trascurando gli aggiornamenti e la parte amministrativa, ma non posso fare diversamente; in fondo questo è solo divertimento, non è certo un attività remunerata né un obbligo. Inutile lamentarsi .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.