Da metà settimana è arrivato il vento, impetuoso e portatore di temporali. Le temperature si sono rinfrescate e le giornate sono diventate vivibili.Un po' di pioggia ha rinfrescato le mie piante sul balcone, che, nonostante le continue innaffiature, si erano afflosciate a causa del caldo. La scorsa settimana ero riuscita a fotografare i miei vasi in piena fioritura, che adesso, invece, sta cominciando a scemare. E' bastata una settimana di caldo intenso per renderle fiacche e a far ingiallire alcune foglie; non appena è piovuto e le temperature si sono mitigate le mie piante si sono subito riprese. Al momento sembrano tollerare il caldo e il sole cocente, ma, se non sono morte in tutti questi anni, significa che sono temprate al clima ballerino. Non ho ancora fotografato la mia nuova pianta di salvia. nata da un ramo reciso per essere usato in cucina e messo a bagno per mantenerlo più fresco, infine radicato e messo in vaso. Adesso, la mia salvia è diventata più vigorosa ed avrebbe già bisogno di essere svasata e riposta in un vaso più grande: nel giro di un mese è diventata una bella pianta e potrebbe già essere messa a terra. Il mio papà, questa settimana è andato nella mia casa di campagna e mi ha portato di nuovo un altro rametto di salvia, che ovviamente ho di nuovo messo in acqua. Se anche questo radica, farò una altro vaso di salvia :) Oh! Sto diventando una coltivatrice di salvia :D
Questa è stata la prima settimana senza impegni; finalmente l'agenda vuota, nessun appuntamento da rispettare od orari da osservare. Mi ero anche riproposta di alzarmi più tardi al mattino ed invece, anche senza sveglia, mi ritrovavo ad alzarmi alle solite ore. Avendo le giornate libere mi ero anche riproposta di uscire tutti i giorni e di andare a fare una passeggiata, solo per il piacere di camminare; invece, o per il troppo caldo o per il maltempo, sono rimasta a casa ... sempre :| Beh! Mi sono occupata di faccende domestiche e di forum :D
Uno dei problemi dell'estate è il dover cucinare. Tutti i giorni devo pensare al pranzo e alla cena e tutti i giorni non so mai cosa preparare. Non è questione di mancanza di fantasia, anche perché basta accendere la tv e subito trovi il canale che ti suggerisce un piatto estivo da fare al volo, è che quando fa così caldo l'idea di accendere un fornello sembra una follia. In questi giorni le sto studiando tutte: dalle insalate alle insalate di riso, dal prosciutto e melone ai formaggi freschi; insomma, sto cercando tutte le scuse per non accendere il gas e per non cucinare. Mi manca tanto la pasta e quella, se ho voglia di farla, la cucino in genere alla sera, perché spero che le temperature siano più miti, ma con questo caldo non si ha nemmeno tanta voglia di mangiarla. Uffa! Se questo clima si mantiene fresco, forse mi torna la voglia di spentolare e preparare qualcosa di più originale.
Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.
Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.