Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 24 aprile 2016

Alti e bassi

Tutti gli anni la primavera è un periodo  di  alti e bassi. Non so darne una spiegazione precisa, di solito giustifico questa situazione con l'avvicinarsi  del caldo, ma è talmente banale che non so  dire di meglio. In ogni caso, la primavera mi mette sempre in tensione e neanche a farlo apposta mi succedono sempre degli imprevisti o delle cose sgradevoli. Da due settimane si  è  riaperta una pratica per mio  figlio, che dura ormai da quasi  cinque anni, e ancora una volta ha mostrato i  suoi lati sgradevoli legati ad una burocrazia da fantascienza. Ancora una volta, mi sono ritrovata a fare carteggi infiniti e a non concludere niente. Altre attese, passaggi da un ufficio pubblico  ad un altro, altre carte e la meta  è ancora lontana :(
Persino la salute è ballerina. L'innalzamento delle temperature, anche se sono ancora miti,  mi sta  creando  fastidio e mi  sento più stanca del solito. Sto lavorando tantissimo in casa e mi accorgo  di tollerare di meno la fatica a causa del caldo. Non ho avuto nemmeno tempo per passare nei miei  forum. I miei figli mi portano a casa biancheria sporca e da cucire e io devo  sbrigarmi  a fare i lavoro in tempo, prima che se ne vadano. Ho l'impressione che le giornate siano più corte e che il tempo passi più in fretta, ma è solo perché ho tanto da fare; intanto siamo  quasi a maggio. Se penso all'inizio dell'anno e ai propositi che avevo fatto, mi rendo  conto  che non ne ho  realizzato ancora nessuno.


Ne ho accennato prima: fa più caldo. Le temperature si  sono innalzate, a dispetto delle previsioni  televisive che annunciavano un ondata di  freddo imprevista. Il riscaldamento non si  accende più e io ho provato a spegnerlo, ma il passaggio serale e mattutino sono ancora troppo freschi e, così, mi sono rassegnata a riaccenderlo, tanto si  spegne automaticamente quando  fa più caldo durante la giornata. Ho ripreso  a fare qualche passeggiata, ma mi sento pigra e svogliata, eppure è tutto così fiorito che vale la pena di uscire. Sul mio balcone le piante si  stanno risvegliando, dopo una partenza pigra quanto me: si  vede che mi  somigliano :D Non sono ancora riuscita ad andare nella mia casa di  campagna, mentre i miei famigliari ci  vanno con una certa regolarità e mi  raccontano di  tutte le fioriture che hanno  trovato. Pazienza, se non ci andrò in primavera ci  andrò questa estate.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.