La primavera sembrava già alle porte, ma stamattina si è vista ancora la zampata dell'inverno morente. Una spruzzata di neve ha inaugurato la mattina, coprendo i tetti delle case e delle automobili, per attenuarsi nel giro di poche ore. Le bizzarrie di questo folle clima non finiscono mai.
Questa settimana, siccome il tempo era favorevole, mi sono finalmente decisa ad andare a fare la spesa ed è stato il ritorno alle solite attività. Intanto, ho cominciato a valutare l'abbigliamento nell'armadio: tra un po' metterò via i maglioni pesanti e comincerò a spostare a portata di mano le maglie di cotone, anche se stamattina quest'operazione di spostamenti dell'armadio è stata vanificata. Non credo che ricomincerò a lamentarmi del mancato inverno perché in questi giorni è arrivata la bolletta del gas e questo clima mite mi ha permesso di risparmiare. Infatti, il maggior consumo per il riscaldamento si è verificato solo nei mesi di dicembre e gennaio, mentre per gli altri mesi è stato accettabile. In conclusione: l'inverno mite ha portato a consumi contenuti per il riscaldamento. La cosa seccante, però, è che il consumo contenuto, pur segnando un risparmio, non incide abbastanza sulle spese accessorie riportate in bolletta. Ci sono delle voci, a mio avviso incomprensibili, che con le loro percentuali sovrastano il consumo effettivo . In parole povere: sono le tasse ad avere la meglio sul consumo e a far lievitare la bolletta :\
Dopo aver smesso di giocare ai giochini social la ripresa di Sacred è stata entusiasmante. Purtroppo a scapito dei miei forum e blog. Il mio vecchio gioco fantasy non mi delude mai e, avendolo abbandonato da tanti mesi, non me lo ricordo più e mi sembra di fare un gioco nuovo. In questo momento, in alternativa al mio gioco per pc, mi sto particolarmente occupando dei miei blog e del forum Cattivi Soggetti, in cui ferve il gdr; purtroppo ho nuovamente accantonato il rinnovo grafico di Vento d'Oriente ed il forum langue abbandonato. Non ho tempo per tutto: ho una vita reale da vivere. Sto anche graficando di meno e questo non mi piace, ma la mia famiglia richiede la mia presenza e ritengo che abbia la precedenza su queste cose.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.