Comincia ad essere un po' più freddo. Dopo le splendide e calde giornate di sole il tempo vira al freddo, ma non mi sembra che sia ancora autunno se non fosse per la nebbiolina del primo mattino. Al pomeriggio c'è ancora il sole e si può stendere tranquillamente il bucato all'aria aperta. Dal mio balcone, infatti, vedo la biancheria stesa degli altri e così anch'io stendo la mia, poi me ne torno alle mie attività e non ci penso più.
Il clima è davvero strano: sembra che l'estate tardi ad andarsene, sebbene siamo già in autunno inoltrato e le temperature adesso siano più fresche, eppure la presenza di questo sole ci riporta indietro con la stagione. Io continuo a vedere gente che esce in maniche corte, ma questo mi sembra eccessivo; capisco che non si abbia ancora voglia di coprirsi e che l'abbigliamento estivo sia più pratico, ma ci deve essere anche una misura altri il "colpo d'aria" è dietro l'angolo. Sarà che io, con gli anni, sono diventata freddolosa e basta un grado in meno a farmi mettere il golfino, comunque tutto questo sfoggio di braccia nude mi fa venire la pelle d'oca 😯
Stamattina sono uscita per via di un impegno e per la prima volta mi sono resa conto che l'aria era veramente più fredda, o forse era solo una mia sensazione perché in questo fine settimana ero troppo impegnata per uscire a fare passeggiate e non mi ero ancora acclimatata, sta di fatto che avevo freddo. Così, ho cercato di sbrigarmi a fare le mie faccende per poter rientrare il più presto possibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.