Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 8 aprile 2014

Brutt'affare


La settimana è iniziata e il tempo è instabile: velature e sole a sprazzi. Stamattina sono uscita per andare al mercato e non ho comprato niente, meglio  risparmiare. I mercati, adesso, sono pieni di cianfrusaglie e di  cose di  qualità scadente, tutta roba di produzione cinese; conviene solo acquistare gli alimentari, ma anche per questo bisogna essere abili: se non sei cliente, il venditore pensa solo a fregarti. Brutta cosa fare la spesa. Avrei comprato volentieri una maglia primaverile per mio figlio, una di  quelle di cotone, con le maniche lunghe, ma ho trovato  solo  t-shirt o felpe troppo spesse. Uffa :(
La crisi ha rovinato tutto, anni fa ... molti anni fa, i mercati erano centri in cui fare gli affari giusti, io lì compravo abbigliamento, articoli per la casa, merceria, insomma, qualsiasi cosa; c'era sempre una notevole varietà di  articoli e c'era anche la possibilità di  acquistare qualcosa di pregio, magari  proveniente da uno stock, ad un prezzo  ragionevole. Adesso, non è più  così. I prezzi sono  troppi alti  rispetto la qualità  della merce, che è  sempre più  scadente. E' anche diminuita la scelta e ci sono sempre meno articoli perché c'è meno  assortimento; l'abbigliamento è omologato: stessa qualità e stessi articoli su  banchi  diversi, le taglie sono sempre troppo piccole e, se si trova la misura giusta, la fattura è mediocre e le finiture pessime. Stesso discorso per le calzature e l'intimo. Io non riesco mai  a trovare l'abbigliamento  giusto. I mercati non servono più il cittadino medio, sono solo per le fasce più basse o forse neanche per quelle perché i prezzi sono  da fasce alte.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.