Ho recentemente aperto un altro sito dedicato alla mia produzione grafica:
Pasticci e Pasticcini. Il titolo, che ho poi scoperto essere già utilizzato da altri siti, aveva lo scopo di chiarire da subito il suo contenuto: lavori grafici ( i miei pasticci) e ricette di dolci ( i pasticcini). Consta essenzialmente di due parti, la prima parte è dedicata alla grafica ed è suddivisa in varie sezioni, secondo la tipologia dei poser utilizzati per le varie realizzazioni, mentre la seconda è suddivisa solo in due sezioni, dedicate alle ricette e agli approfondimenti sui dolci. La scelta del contenuto, specie riguardo la parte grafica, è stata dovuta alla necessità di raggruppare le mie varie produzioni, sparse negli altri miei siti; in pratica, la mia era una necessità di visione di insieme. Più che un forum questo sito è un portfolio.
Il sito non serve tanto per fare conoscenza ma è più un sito di servizio, infatti ho messo a disposizione di tutti alcune miei produzioni ed, inoltre, non c'è una sezione dedicata alle presentazioni né un "off topic" per le chiacchiere. Si passa, si guarda ed, eventualmente, si preleva.

La novità del sito è una speciale sezione, chiamata "Sensual" in cui ci sono lavori "osè" o perlomeno da me considerati come tali. La cosa strana è che tutti i miei siti hanno regolamenti rigidissimi, tra cui l'esclusione di tematiche sessuali e sexy; in pratica tutti i miei siti sono visionabili anche da minori. C'è da chiedersi come mai una persona come me abbia optato per una scelta simile, semplice: avevo trovato alcuni poser molto belli ma discinti e, non potendo utilizzarli in lavori esponibili in nessuno dei miei siti, visti i regolamenti, ho deciso di creare una sezione speciale in questo sito. La sezione è comunque non criptata ed ho scritto, cautelativamente come avviso, che è consigliata la visione ai maggiori di 14 anni, anche perché, nel complesso, le immagini sono "sexy" ( anche se il termine ha poi sempre un'interpretazione personale, che varia da individuo a individuo) ma non volgari e, soprattutto, è esclusa tassativamente qualsiasi immagine o forma pornografica. Penso, comunque, che in televisione si veda molto peggio, sia nelle pubblicità che nei cosiddetti "programmi per famiglie" e che i minori siano esposti ad immagini molto più esplicite, perciò i miei lavori, in definitiva, sono all'acqua di rose perché il mio concetto di "sexy" è comunque quello di una nudità velata o intuibile. Niente sesso alla fine, ma solo qualche signora in lingerie, un po' più trasparente del solito. Ho utilizzato anche immagini un po' più "scoperte" ma ho anche cercato di calarle in un contesto o artistico o significativo; insomma, sto cercando di affrontare la tematica nel modo più artistico possibile.
Vorrei puntualizzare il fatto che in passato disegnavo moltissimo e il tema preferito era la figura umana, non solo volti ma anche il corpo e quindi il nudo. Per me il nudo è sempre stato collegato ad una visione artistica d'insieme del corpo umano, non ho mai avuto malizia né nel vederlo né nel disegnarlo, quindi i lavori che realizzo adesso sono una conseguenza di quello che facevo prima, solo che ora sono realizzati in maniera diversa, non a mano ma macchina, e, se possibile, nella maniera il meno offensiva possibile, visto che sono pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.