L'autunno è una bella stagione e io ci ho messo un po' per apprezzarla. Sono riuscita a trascorrere due giorni nella mia casetta di campagna e così ho potuto apprezzare la natura che, pian piano, si appresta al riposo invernale. Non c'è ancora l'esplosione dei colori autunnali, ma già si intravedono le prime chiazze colorate delle bacche che spuntano tra il fogliame. Le mie settembrine cominciano ad appassire, le rose sono ormai tutte sfiorite e i girasoli pendono carichi di semenza, ho già cominciato a rastrellare le foglie del nocciolo ma la prossima volta che andrò di nuovo sono certa che ne troverò un altro tappeto. Fortunatamente ho trovato due belle giornate, ancora tiepide, e così ho potuto passeggiare tra il verde. La vecchia stufa questa volta non ha fatto i capricci e così ho potuto accenderla e godermi il caldo, invece il caminetto è stato dispettoso ed ha buttato fumo in casa facendomi tossire e lacrimare, ma non me la sono presa più di tanto perché appena sarà possibile verrà sostituito. Durante le due giornate c'è stato un continuo svolazzare di cornacchie, gazze e ghiandaie che non facevano altro che lanciare richiami da un albero all'altro, ma questo è stato un gradevole rumore, anche se le loro voci sono stridenti. Tornare a casa è sempre difficile, anche se nella mia casetta campagnola ci sono un sacco di disagi e mobili vecchi, cadenti e pieni di polvere; il posto è così tranquillo che compensa tutto. Finalmente, dopo un sacco di tempo, sono riuscita a dedicarmi al giardinaggio e anche se ho grande imperizia in materia, trovo soddisfacente dedicarmi a piccole e semplici mansioni come rastrellare le foglie secche o curare qualche cespuglio. So di non potermici dedicare più di tanto, la mia malattia non mi dà tregua, ma io mi contento di poco.
Una volta tornata a casa ecco ripresentarsi il problema del computer. Dopo un po' che è acceso si spegne da solo, sembra incapace di supportare l'hard disk esterno, carico di immagini. Mia figlia è stata sbrigativa a tale proposito: << Il computer ha un virus. Hai salvato un file infetto che ti ha infettato l'hard disk esterno e adesso il virus si è propagato al computer.>> Possibile? Ma non era appena successo? Mi chiedo: ma che senso ha mettere un antivirus se poi non serve? Sono dubbiosa, ci sarà pure una spiegazione alternativa che, secondo me, riguarda la famosa riparazione casalinga, appena fatta. Certo che tutto può succedere, ma possibile che io sia così sfigata? Ehm ... sì.
Dopo la delusione del mancato caricamento di Sacred Oro ho provato a caricare la prima versione di Sacred. C'è poco da fare, è il mio gioco preferito. Tra alti e bassi, che significano continui spegnimenti del computer, sono riuscita ad avviarlo e ad iniziare una partita. Il mio personaggio preferito è l'Elfo Oscuro e così ho cominciato il mio viaggio fantastico alla riscoperta di vecchie missioni e al ritrovamento di vecchi "bugs"; tanto il gioco lo conosco a memoria, ma sono ugualmente contenta di farlo perché mi diverte. Certo che versione Oro è più bella, ma pazienza, il mio Elfo Oscuro è un tipo tosto e, se il computer va, finirà la partita.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.