Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 22 giugno 2024

Non c'è giorno senza temporale

 

Anche oggi c'è stato il temporale, con tanto di  tuoni e scrosci  d'acqua e dire che la giornata era iniziata con il sole. Questa mattina, appena alzata, ho visto le montagne all'orizzonte, coperte qua e là da macchie di  neve, con le pendici ormai scure e che si stagliavano nel cielo, velate da qualche nuvola. Ho pensato che le previsioni meteo che annunciavano pioggia fossero sbagliate ed invece nel tardo pomeriggio è iniziato a tuonare. Questa è un'annata piovosa; se tutta l'acqua che fa adesso fosse stata distribuita un po' negli anni precedenti sarebbe stato meglio. E' un clima pazzo. Ieri è stato il primo  giorno  d'estate, di un'estate bagnata però. Il caldo è tollerabile, almeno per me che tutti i  giorni indosso il golfino di cotone sopra le maniche corte. Il vero caldo, quello insopportabile e che fa desiderare di essere al Polo Nord insieme a Babbo Natale renne comprese, non è ancora arrivato. Non è che mi lamento di tutto questo ritardo, è che sono dubbiosa. Se il caldo esplode in estate avanzata, quanto durerà? Non è che me ne importi più di  tanto che non so  come lo vivrò nella nuova casa. Qui c'è l'impianto di  condizionamento, non lo abbiamo ancora provato se non per controllare se funzionava, e mi domando se è meglio o peggio del mio vecchio condizionatore. Forse lo scoprirò quando questo avvicendarsi  di perturbazioni finirà. Il 2024 si sta dimostrando un anno strano e complicato al  tempo stesso, però siamo ormai a metà e non c'è altro da sperare che il 2025 sia un po' meglio. Questo è il primo anno senza la casa di  campagna e sono combattuta tra due opposte emozioni, quella legata alla sua mancanza che evoca nostalgia e quella legata al "ci  sto bene anche senza". Non soffro per il fatto che non ci  saranno ferie, in fondo  ci sono abituata, mi mancano solo le uscite spensierate che faccio di  solito e questo perché l'accudimento dei genitori anziani sta sovrastando  su  tutto. Intanto continua a piovere. E' un clima adatto alla mia situazione generale 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.